Cieco si costruisce la casa dei suoi sogni
Arrendersi alla prima difficoltà è un problema di molte persone, ma non di Thomas Graham che, pur essendo cieco, ha deciso di costruire da solo la casa dei propri sogni.
L'uomo, che vive a Bullard, in Texas, è diventato cieco a soli 18 anni in seguito ad un colpo di fucile in faccia. Durante la riabilitazione ha frequentato un corso chiamato "Arte Industriale".
Durante questo corso, un insegnante, anch'egli cieco, gli ha spiegato come costruire oggetti e manovrare attrezzi senza farsi del male. Costruire e aggiustare è quindi diventato il suo hobby, fino ad aprile del 2013, data in cui ha perso il proprio lavoro.
Thomas non si è fatto prendere dallo sconforto ed ha deciso di mettersi a lavorare in prima persona per realizzare il suo sogno, costruendo la sua casa. Nel giro di un mese, l'intelaiatura di legno era già completa, col supporto della moglie e del figlio. Graham spera di completare la casa entro Natale!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Usare la cocaina come insetticida
A quanto pare la cocaina, oltre ad essere una potente droga per gli esseri umani, sarebbe anche un naturale insetticida nonché una sostanza in grado di proteggere le piante da numerosi parassiti. La Australian National University di Canberra ha spiegato questo paradosso e questa... Leggi tutto »
Rinnega la madre perchè troppo brutta
Nessuno dei passanti poteva credere alle proprie orecchie ed ai propri occhi ad Hangzhou, nell'est della Cina, quando hanno visto Ding Liang, una 63enne piangere per strada. La donna infatti, dopo aver viaggiato per 5 ore dal villaggio in campagna in cui viveva per... Leggi tutto »
Pig Beach, l'isola popolata da maiali
Tra i luoghi più strani al mondo c'è sicuramente Big Mayor Cay, un'isoletta delle Bahamas completamente disabitata dagli esseri umani e popolata solamente da piccoli maialini. Per questa ragione i turisti l'hanno ribattezzata Pig Beach. Su questa isola vivono circa una ventina di maialini,... Leggi tutto »
Costruita torre di Lego alta 35 metri!
Alcuni studenti americani sono riusciti a battere un record costruendo la torre di Lego più alta al mondo! Niente cemento, solo dei semplici e colorati mattoncini messi uno sopra l'altro. A realizzare questa impresa il distretto scolastico di Red Clay, nel Delaware, USA. La... Leggi tutto »