Hotel gratuito se hai 10.000 followers

Come pubblicizzarsi e far parlare di sè nell'era dei social network? Il 1888 Hotel di Sydney, in Australia, ha avuto un'idea decisamente originale ed efficace: gli ospiti dotati di un profilo Instagram con almeno 10.000 followers, vengono ospitati gratis!
L'hotel è stato decorato con molti particolari curiosi, per indurre chi alloggia a condividere questi elementi sul famoso social network (a partire da un grosso specchio all'ingresso, per fotografarsi mentre si fa il check-in).
Ovviamente la connessione WiFi è gratuita per i clienti. Viene inoltre regalata una notte gratis anche a quei clienti in grado di realizzare e condividere una foto particolarmente bella dell'albergo. Ma perché il nome 1888 Hotel? Il numero non è altro che l'anno in cui Kodak ha inventato la prima macchina fotografica!
Idea semplice ma decisamente originale: "La gente non vuole solo visitare ma anche immortalare e condividere le proprie vacanze con amici e conoscenti" dicono gli ideatori di questo insolito albergo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Spende 500€ per curare il suo pesce rosso
A volte, l'amore per i nostri amici animali, può essere davvero senza limiti. Ecco un curioso episodio avvenuto a Norfolk, in Inghilterra, dove un uomo ha cercato in ogni modo di curare il suo piccolo pesce rosso malato. Non appena ha visto che l'animale... Leggi tutto »

Ubriacarsi è più divertente per gli uomini
Notoriamente sono gli uomini ad avere una maggiore tendenza ad alzare il gomito rispetto alle donne. Perché? E' quello che si sono domandati vari ricercatori nel corso degli ultimi anni, fin'ora senza riuscire a dare una risposta concreta. L'idea era che gli uomini ottenessero... Leggi tutto »

Il supermercato che vende cibi scaduti
Uno dei più grandi problemi che colpisce la società moderna è sicuramente lo spreco di cibo. L'abbondanza fa sì che molti dei supermercati classici buttino via prodotti alimentari appena scaduti o che hanno confezioni lievemente rovinate e che quindi molte persone si rifiutano di acquistare.... Leggi tutto »

Il pesce con denti umani
Questo pesce viene comunemente chiamato sheephead (testa di pecora), anche se il suo nome scientifico è Archosargus probatocephalus. Appartiene alla famiglia degli Sparidae ed ha una particolarità: la sua dentatura somiglia a quella umana. Le sue caratteristiche sono molto simili a quelle di un... Leggi tutto »