Vende accendini ma si laurea in ingegneria

Questa è la bella storia di Rachid Khadiri Abdelmoula, marocchino di 26 anni, originario di Kourigba. Il ragazzo è arrivato in Italia 14 anni fa, su una vecchia Golf.
Da poco Rachid si è laureato in ingegneria civile al Politecnico di Torino, con una tesi sul grafene, il materiale del futuro. Per mantenersi gli studi, non trovando lavoro, ha venduto per anni accendini e fazzoletti nei semafori.
Come racconta lo stesso ragazzo, all'inizio è stata dura. Pian piano, però, si è fatto molti amici ed è riuscito a concludere la sua avventura. "Per me è solo una tappa. Adesso farò la specialistica ma voglio immaginare che con la triennale ci sia già qualche studio di ingegneria disposto a farmi lavorare".
"Il grafene è un po' come me che sono costretto a vendere fazzoletti di carta", continua Rachid, "un foglio sottilissimo ma resistente che puoi adagiare su ogni superficie, non si impone ma accetta la realtà così com'è".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Benzina gratis a chi si presenta in costume
Stanchi delle solite raccolte a punti delle stazioni di servizio che, il più delle volte, regalano premi banali? Una stazione di servizio russa ha deciso di creare una promozione decisamente insolita ma che ha riscosso un notevole successo. Veniva infatti regalato un pieno a... Leggi tutto »

Dimagrire giocando a Tetris
I chili di troppo sono un problema per tantissime persone, motivo per cui molti cercano di trovare la dieta perfetta. Tra tutti i metodi e le diete ve ne sono alcuni molto insoliti e quasi assurdi: è il caso del metodo di oggi che consiste... Leggi tutto »

Francia: cappottini-gps per bambini
E’ in arrivo dalla Francia il cappottino che renderà i genitori di tutto il mondo molto più sereni. Il capo d’abbigliamento infatti presenta una novità senza precedenti: è munito di GPS. Pensato per bambini dai 3 ai 10 anni, questo cappotto nasce dall’idea di... Leggi tutto »

Lamborghini d'oro a Parigi
Automobili di lusso come la Lamborghini Aventador LP 700-4 non passano certo inosservate, ma una in particolare si distingue tra tutte. Il lusso non è ostentazione, ma evidentemente non tutti lo sanno, così l’auto parcheggiata davanti all’Hotel Plaza Athenee a Parigi è fatta... Leggi tutto »