Un gioco da tavolo per avere la patente

I quiz per la patente vi terrorizzano? In Africa Occidentale, precisamente in Sierra Leone, hanno trovato un modo ingegnoso e divertente per risolvere il problema degli automobilisti indisciplinati.
Chi vuol prendere la patente deve giocare ad un gioco da tavolo in cui bisogna affrontare svariate situazioni realistiche che si trova a vivere chi guida un'automobile.
Il gioco si chiama "The Drivers' Way" (La via dell'automobilista), le pedine sono ovviamente a forma di automobile ed il classico dado, in realtà, non è altro che un semaforo. Tutti i giocatori devono affrontare dure prove attinenti al codice della strada, chi sbaglia viene multato!
Il gioco è stato creato da Morie Lenghor, un ispettore di polizia, per "educare" gli automobilisti del suo paese. Chi vuole la patente deve acquistarlo al costo di circa 15€, giocarci qualche mese per imparare il codice della strada ed infine sostenere l'esame.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Da detenuta a star del web
Si può diventare famosi grazie ad una foto segnaletica realizzata dopo aver commesso un reato? A quanto pare sì! E' il caso di Meagan Simmons, una ragazza di 27 anni già madre di 4 figli, arrestata nel 2010 per guida in stato d'ebrezza. La... Leggi tutto »

Gangnam style nel dizionario
Il tormentone che nel 2012 ha macinato record su record, Gangnam style, da alcune settimane ottiene un nuovo primato: è infatti entrato nel dizionario Collins della lingua inglese. Solitamente questo dizionario aggiunge una nuova parola ogni anno, tra le più rappresentative. Quest'anno, però, gli... Leggi tutto »

Vietato fare le smorfie ai cani
Conoscere a memoria tutte le leggi in vigore nel paese in cui si risiede, per la maggior parte delle persone, è inverosimile. I più attenti e curiosi, però, non solo le conoscono ma si divertono a cercare e segnalare quelle più incredibili, magari finite nel... Leggi tutto »

Puzza di pesce marcio per una malattia
Una donna inglese, direttrice di una società di successo, è in realtà una delle poche persone al mondo che soffrono di una malattia davvero imbarazzante: la Trimetilaminuria. Questa sindrome è rara e coinvolge il metabolismo, provocando un'insufficienza nella regolare produzione di un enzima. Il... Leggi tutto »