Un gioco da tavolo per avere la patente
I quiz per la patente vi terrorizzano? In Africa Occidentale, precisamente in Sierra Leone, hanno trovato un modo ingegnoso e divertente per risolvere il problema degli automobilisti indisciplinati.
Chi vuol prendere la patente deve giocare ad un gioco da tavolo in cui bisogna affrontare svariate situazioni realistiche che si trova a vivere chi guida un'automobile.
Il gioco si chiama "The Drivers' Way" (La via dell'automobilista), le pedine sono ovviamente a forma di automobile ed il classico dado, in realtà, non è altro che un semaforo. Tutti i giocatori devono affrontare dure prove attinenti al codice della strada, chi sbaglia viene multato!
Il gioco è stato creato da Morie Lenghor, un ispettore di polizia, per "educare" gli automobilisti del suo paese. Chi vuole la patente deve acquistarlo al costo di circa 15€, giocarci qualche mese per imparare il codice della strada ed infine sostenere l'esame.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Orsi a guardia della cannabis
Per proteggere la loro piantagione di cannabis avevano "assunto" dei guardiani apparentemente invincibili, ma che alla prova dei fatti si sono rivelati inefficaci: degli orsi. Due produttori di marijuana della Colombia britannica utilizzavano cibo per cani per attirare gli orsi sulla loro proprietà e così... Leggi tutto »
Senzatetto che dedica la vita ai randagi
Si chiama Steve, è un senzatetto californiano ed ha deciso di spendere la sua vita prendendosi cura dei cani randagi, anche loro, come lui, senza una fissa dimora. Questo meraviglioso scopo ha contribuito a cambiargli la vita. Negli ultimi 14 anni Steve ha adottato... Leggi tutto »
L'uomo con 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti
In tempi di famiglie allargate ecco una storia che ha dell'incredibile. Ziona Chana è originario dell'India ed è a capo di un enorme nucleo familiare composto da 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti. La casa di quest'uomo è ovviamente molto grande, una struttura... Leggi tutto »
Jelena, la bambina calamita
Jelena Momcilov, 10 anni, è un piccola bambina Serba con una stranissima capacità. Le sue mani sono in grado di attrarre gli oggetti metallici. I medici non si spiegano come possa essere possibile che le sue mani siano magnetiche. Jelena, già soprannominata “la bambina... Leggi tutto »