Il Vaticano fonda una squadra di cricket

La religione è spesso causa di scontro e di guerre, il Vaticano ha quindi deciso di correre ai ripari, provando a migliorare i rapporti con le altre religioni attraverso la formazione di una squadra di cricket.
La squadra è stata presentata dal monsignor Richard Rouse, ministro della cultura, e per entrarne a fare parte si sono già candidati oltre 300 preti cattolici, soprattutto indiani (dove lo sport è molto diffuso).
L'idea del Vaticano è di creare anche un campionato tra seminari, dove verranno scelti i migliori giocatori creando così la nazionale vaticana. Non è la prima volta che la Chiesa prende un'iniziativa simile, è di qualche tempo fa, infatti, la notizia della Clericus Cup, un campionato di calcio riservato agli istituti pontifici di Roma e provincia.
La poca conoscenza di ciò che è "diverso" da noi può farci paura, la Chiesa vuole così spronare le persone e soprattutto le idee a conoscersi meglio, in amicizia e fratellanza.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Pillole per defecare oro
Quante volte, tra tasse e ingenti spese varie, avrete pensato "Ma io i soldi mica li cago!". Adesso questa affermazione potrebbe diventare sbagliata, sono infatti arrivate delle pillole che permettono di defecare oro! Queste particolari pillole sono state lanciate sul mercato qualche anno fa... Leggi tutto »

Dipendenza dal fumo a 2 anni
Il padre gli ha fatto provare la prima sigaretta a soli diciotto mesi e ora, a due anni, il piccolo è già dipendente. Accade in un villaggio di pescatori a Musi Banyuasin, sull'isola di Sumatra. "Non sono preoccupato per la sua salute - racconta il... Leggi tutto »

Inventati i divani in tessuto antiproiettile
Il mondo in cui viviamo diventa sempre più pericoloso: attentati terroristici, sparatorie e atti criminali sempre più frequenti ci fanno temere per la nostra incolumità, pur all'interno delle nostre case. Così, un'azienda di arredamento scozzese, ha deciso di cavalcare l'onda della crescente preoccupazione per... Leggi tutto »

Nuove scoperte dallo spazio
Un gruppo di scienziati sono rimasti meravigliati dalla nuova scoperta nello spazio, la nana bianca più debole e fredda in assoluto. Questa è formata da carbonio, col tempo si è cristallizzata facendole assumere lo stesso aspetto di un diamante. Gli scienziati hanno affermato che... Leggi tutto »