La nuova incredibile sede della Apple
Astronave aliena? No, semplicemente la nuova sede di Apple. Ospiterà presto i 14.000 dipendenti della nota società di Cupertino e sarà molto attenta alle tematiche ambientali.
La struttura, già ribattezzata "l'astronave", era stata progettata da Steve Jobs poco prima di morire, il quale si recò alla giunta municipale di Cupertino illustrando il progetto.
La costruzione è a forma di anello ed ha un'estensione di 260.000 metri quadri. Ad aiutare Steve Jobs nella progettazione è stato anche il noto architetto britannico Foster e Partners.
Non solo uffici dentro la caratteristica "astronave", è possibile trovare anche vari bar, un ristorante da 600 posti, una palestra e un auditorium. Questa nuova sede verrà costruita su quello che una volta era il campus di HP. Il costo totale dell'opera sarà di 5 miliardi di dollari e verranno utilizzati materiali altamente tecnologici!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'anello che fa sentire il battito del cuore di chi amate
Quando ci si ama, scambiarsi gli anelli rimane ancora oggi un'usanza tra le più longeve e tradizionali. Anche questa tradizione, però, si appresta ad innovarsi tecnologicamente con un'invenzione lanciata dall'azienda ceca The Touch. Per rimanere in contatto con la persona amata, arriva infatti lo... Leggi tutto »
Imita Vita di Pi ma fallisce
Il turista ceco Martin Psota dev'essere rimasto molto affascinato dal recente film di successo Vita di Pi, tanto da aver tentato un'impresa simile da Taiwan fino al Giappone. Nel film di Ang Lee il giovane Pi viaggiava su una barca insieme ad una tigre,... Leggi tutto »
Assorbenti per rilevare l'inquinamento
Una delle più grandi piaghe del nostro tempo è sicuramente l'inquinamento, che non si limita a quello atmosferico ma anche a quello delle acque. Rilevare le acque inquinate non è affatto semplice dato che il flusso inquinante potrebbe non essere continuo e gli agenti... Leggi tutto »
Guardare la pittura asciugarsi per lavoro
Al giorno d’oggi esistono veramente tanti mestieri diversi, alcuni così atipici da trasformarsi in storie da raccontare. Questo potrebbe essere il caso del trentacinquenne Thomas Curwen, la cui mansione è quella di guardare la vernice asciugare. Il suo lavoro però è tutt’altro che banale... Leggi tutto »