E' re in Ghana ma fa il fruttivendolo
Didi De Graft, 47 anni, è nato in Ghana ma vive in Germania da quando aveva 23 anni. E' sempre stato un gran lavoratore ed oggi è a capo di un reparto di frutta e verdura.
Succede, però, che un parente del Ghana, re nella sua nazione, si stanchi del suo compito, lasciando lo scettro proprio a Didi, che diventa sovrano quasi a sua insaputa.
Tutto è avvenuto nel 2009, come racconta lo stesso uomo al tabloid tedesco Bild. Inaspettata la telefonata dello zio che lo invitava a continuare il suo lavoro di re della città ghanese di Suma Ahrenko, nella regione di Brong-Ahafo.
Didi è diventato quindi capo di una piccola comunità di 3500 persone, ma non ha alcuna intenzione di trasferirsi. La sua casa è ormai in Germania, dove è sposato ed ha pure un figlio di 12 anni (erede al trono!). La gestione del regno avviene quindi tutta via internet. Un regno molto tecnologico!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
In Inghilterra il primo bus che va a feci
L'inquinamento atmosferico è un problema sempre più grave per il nostro pianeta. Alcune città sono diventate veramente invivibili e sovrappopolate, con un conseguente impatto sull'aria che respiriamo. Usare i mezzi pubblici, piuttosto che la propria auto, potrebbe contribuire a ridurre drasticamente l'inquinamento, soprattutto se... Leggi tutto »
La miniera di diamanti pubblica per la gente
In Arkansas, esattamente a Murfreesboro, si trova il Cratere di Diamanti, l'unica miniera di diamanti pubblica al mondo. La particolarità di questo luogo è che i visitatori possono tenere tutto ciò che trovano. E ogni anno sono ben 600 i diamanti, di varie forme... Leggi tutto »
Ha fatto durare il suo compleanno 46 ore
Deve proprio amare il giorno del proprio compleanno Sven Hagemeier, un ragazzo tedesco, che ha fatto durare questa giornata speciale per ben 46 ore. Nessun viaggio nel tempo, semplicemente ha sfruttato attentamente i fusi orari, entrando così anche nel Guinness dei Primati per la... Leggi tutto »
Inventati gli occhiali anti-3D
E' un'invenzione talmente innovativa da essere realizzata per neutralizzare un’innovazione nuova come quella degli occhiali 3D. Ebbene sì, a pochi anni dall’uscita in tutto il mondo dei film in 3D, molte persone si sono già stufate di tornare a casa con il mal di testa... Leggi tutto »