L'assaggiatore di cibo per gatti
Sapevate che, tra i lavori più strani al mondo, esiste anche quello di collaudatore di cibo per gatti? Questa figura professionale è fondamentale per i nostri amici pelosi.
Quando viene prodotto un nuovo alimento per gatti, è molto difficile utilizzare direttamente i gatti come collaudatori. Per ciascun prodotto, infatti, servirebbero suggerimenti ed indicazioni utili per apportare eventuali migliorie.
Ecco quindi che subentra la figura dell'assaggiatore umano che ha il compito di testare questi alimenti e dire se sono buoni o meno. Ci sono, però, alcuni limiti. La percezione dei sapori, infatti, è diversa da quella dei gatti (i quali ad esempio non percepiscono il sapore dolce).
Così la Brock University ha studiato un modo per mappare le valutazioni umane traducendole nel gusto felino. Questa particolare mappa dei sapori serve agli assaggiatori per identificare ciò che è gradito ai gatti e ciò che non lo è.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'assicurazione per i cuori solitari
Non c'è cosa peggiore del periodo di San Valentino per chi è tristemente single e non ha un partner al proprio fianco. Proprio per questo motivo è nata in Giappone l'Assicurazione di San Valentino. Ad una modica cifra è possibile assicurare il proprio status... Leggi tutto »
Il silenziatore per scorregge
Qualche tempo fa vi avevamo parlato del deodorante per scorregge, adesso è finalmente arrivato anche il silenziatore! Niente più imbarazzo in pubblico, da ora potrete liberare serenamente le vostre "emozioni" senza temere neanche gli odori (l'aggeggio, infatti, all'occorrenza funge anche da deodorante). Di... Leggi tutto »
Una Aston Martin per bambini a 25.000€
Ricordate la famosa Aston Martin DB5, presente nei classici film di James Bond? Adesso è possibile averne una versione in miniatura, perfettamente funzionante, per i vostri bambini! Questo piccolo gioiellino è motorizzato con un 110 cc a benzina, cambio semiautomatico a sei marce e... Leggi tutto »
L'artista che dipinge usando il fumo
Ci sono artisti davvero incredibili, che riescono ad esprimere il loro talento in modo originale. Uno di questi è certamente Michael Fennel, che usa il fumo per creare i suoi dipinti. Questo insolito artista è riuscito negli ultimi 16 anni a sviluppare una tecnica... Leggi tutto »