Novità culinaria: l'hamburger con insetti

Una novità culinaria ha recentemente spopolato a New York. Non si tratta di cucina italiana o francese, né di un elegante piatto a base di pesce ricercato o gustoso manzo, ma di un hamburger molto particolare.
A guardarlo sembrerebbe un normalissimo panino, con insalata, pomodoro e cipolla. Tuttavia, al posto della classica carne, ecco l'ingrediente segreto: grilli fritti!
Molti di voi storceranno il naso, eppure il Grass-Whopper (questo il nome del panino) ha riscosso un notevole successo. A realizzarlo il ristorante Antojeria la Popular, nel cuore di Soho, a New York.
Il proprietario si è detto incredulo per il boom di clienti, venuti solo per assaggiare lo strambo hamburger. Le cucine del ristorante ne sfornano in questo periodo più di un centinaio al giorno. A partire dal prossimo anno, inoltre, verranno introdotti anche nuovi insetti: ragni, millepiedi e formiche! Chi vuole provarlo?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Buford, la città con un solo abitante
Spesso le persone che abitano in città molto affollate sognano di prendere e partire verso la campagna, alla ricerca di un po' di tranquillità. C'è un posto, negli Stati Uniti, che può essere considerato un luogo sicuramente adatto a chi ha voglia di pace, lontano... Leggi tutto »

La foca che fa surf su una balena
A volte animali molto diversi tra loro riescono a creare delle relazioni di affetto impensabili, che dovrebbero insegnare molto a noi umani, tanto impegnati ad odiarci l'un l'altro. Il fotografo Robyn Malcolm ha avuto la fortuna di assistere ad una fantastica scena che testimonia... Leggi tutto »

Venduti all'asta due spiriti
Due ampolle di vetro contenenti gli spiriti di altrettanti defunti sono stati venduti all'asta in Nuova Zelanda per l'equivalente di 1.450 euro. I “fantasmi”, appartenenti ad un uomo e ad una bambina, sono stati messi in vendita sul sito di aste on-line TradeMe (cugino di... Leggi tutto »

Marijuana agli ospiti del loro matrimonio
Perché festeggiare un matrimonio in modo usuale quando si può fare qualcosa di veramente unico ed originale? E' quello che deve aver pensato questa coppia di sposi che ha deciso di fare un ricevimento che potremmo definire... particolarmente allegro! Al posto dell'open bar tradizionale,... Leggi tutto »