Dickinson, l'unico vero idrante umano
Il ghanese Dickinson Oppong è chiamato “l’idrante umano”. Perché? Riesce a sputare acqua incessantemente per un tempo lunghissimo: il suo primato è 32,65 secondi!
Una persona “normale” ci riuscirebbe solo per tre o quattro secondi. Secondo i medici il segreto consiste nella capacità dello stomaco.
Il suo stomaco, infatti, è così capiente che gli permette di bere fino a 4,5 litri di acqua in 90 secondi, avendone quindi a sufficienza per poter spruzzare come una fontana. Anche la quantità di acqua che è in grado di bere Oppong è da record, dato che una persona normale rischierebbe la morte bevendone così tanta in poco tempo.
Infatti si può morire anche per avere bevuto troppa acqua, il sangue viene diluito e le cellule non vengono nutrite a dovere o possono esplodere. Se volete imitarlo fareste meglio a comprate una pistola ad acqua!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Artista trasforma cavalli in opere d'arte
Ci sono artisti per cui la tela non è sufficiente, alla ricerca costante di nuove forme di espressione per poter mostrare la propria arte. Melody Cannon, inglese, è una di queste. Le sue tele, infatti, sono manti di cavalli, su cui produce i propri disegni.... Leggi tutto »
Una mostra che puzza
Il Museo di Scienze Naturali offre in questi giorni una mostra su una cosa che tutti fanno, ma di cui nessuno parla: la cacca. La mostra propone tanti interessanti quesiti su questa sostanza, tanto innominabile quanto puzzolente: perché fa tanto ridere la parola cacca? Perché... Leggi tutto »
Sputi fanno crollare un ponte
Si chiama Howrah Bridge ed è un ponte di Kolkata, in India che attraversa imponente il fiume Hooghly. La sua struttura venne costruita nel 1942 durante il dominio Britannico ed è considerato uno dei simboli della città. Da qualche tempo però il ponte rischia di... Leggi tutto »