Impossibile capire i miagolii dei gatti

Chi possiede un gatto ne è certo: riesce a comunicare ed a comprendere il suo felino ed i suoi miagolii senza alcun problema.
A quanto pare, però, non è esattamente così! Una ricerca della Cornell University, infatti, dimostra che i suoni dei nostri amati mici sono quasi del tutto incomprensibili per noi.
La ricerca è stata condotta registrando i miagolii dei gatti in situazioni diverse: durante i pasti, mentre erano stressati e così via. Ad un gruppo di persone sono stati quindi fatti riascoltare i suoni, con il compito di associarli ad una delle cinque situazioni possibili.
Chi viveva con un gatto ha ottenuto punteggi migliori, tuttavia la percentuale di risposte esatte è solo leggermente superiore a quella che si sarebbe avuta dando risposte completamente a caso. I gatti, infatti, usano più che altro il linguaggio del corpo, mentre i miagolii servono ad attirare l'attenzione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

iPhone 6S in regalo ai donatori di seme
Nel mondo medico una figura sicuramente fondamentale è quella del donatore che, grazie alla sua generosità, può salvare la vita a persone in difficoltà. C'è chi dona sangue o organi e chi decide di donare il proprio seme, con un ruolo importante per l'inseminazione... Leggi tutto »

Ragazzo condannato a sposare la fidanzata
Molte polemiche ha suscitato la recente decisione presa da un giudice del Texas, che ha condannato il giovane Josten Bundy a scegliere tra passare 15 giorni in carcere o sposare la fidanzata Elizabeth Jaynes. Tutto è iniziato alcuni mesi fa, durante una lite con... Leggi tutto »

Minion gigante causa un incidente stradale
Uno strambo incidente si è verificato nella cittadina di Santry, un sobborgo a pochi chilometri da Dublino. Ad un tratto, infatti, una delle strade principali è stata invasa da un pallone gigante a forma di Minion. Il pallone era fissato ad un ormeggio e... Leggi tutto »

Cuoco Black Metal vegano
In questo ultimo periodo i programmi dedicati alla cucina stanno andando di gran moda. Uno di quelli più originali, probabilmente, è quello ideato da Brian Manowitz, noto come Vegan Black Metal Chef. In questo programma, il protagonista, pesantemente truccato, illustra ricette vegane cantando in... Leggi tutto »