Dimagrire mangiando da McDonald's

È possibile mangiare da McDonald’s tutti i giorni e dimagrire, diminuendo il colesterolo? Sembrerà impossibile ma questi sono i risultati ottenuti da un uomo, John Cisna, professore di scienze dello Iowa.
Era rimasto colpito dal famoso documentario “Supersize me” di Morgan Spurlock, in cui l’autore mangiava per un mese solo da McDonald’s, finendo per pesare 11kg in più e debilitato.
C’era un aspetto che non convinceva l’uomo: Spurlock aveva anche cessato ogni attività fisica. Così Cisna ha deciso di lanciarsi in una sfida apparentemente improbabile: mettersi a dieta, per perdere peso, mangiando per tre mesi, colazione, pranzo e cena esclusivamente da McDonald’s.
L’esperimento ha avuto successo, dopo i 90 giorni, l’uomo pesava 17kg in meno e il suo livello di colesterolo è sceso. Il segreto di questo risultato? Fare attenzione alle quantità di kcal assunte quotidianamente ed un regolare esercizio fisico.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La vita all'asta
Dopo una delusione d'amore ha deciso di cambiare completamente la propria vita, cancellando il proprio passato per iniziare così una nuova esistenza. Per farlo, Ian Usher, 44enne residente a Perth, cittadina dell'Australia Occidentale, ha messo in vendita tutto su eBay. La villetta, con tre camere... Leggi tutto »

Gli abbracci curano il raffreddore
Che gli abbracci avessero notevoli benefici a livello psicologico lo sapevamo già, che però potessero anche permetterci di stare meglio fisicamente è una novità che emerge da una recente ricerca scientifica. Sembrerebbe, infatti, che gli abbracci aiutino a ridurre i sintomi del raffreddore, e... Leggi tutto »

Tutta la verità sul furto del partner
Una ricerca condotta da un team di psicologi della Bradley University ha studiato il fenomeno del "furto" del partner, ovvero quando una persona si mette insieme a qualcuno già impegnato. In realtà sembrerebbe che solo il 5% dei matrimoni avvenga in seguito al furto... Leggi tutto »

Il contadino più elegante al mondo
Si chiama Kiyoto Saito ed è diventato famoso per essere il contadino più elegante al mondo. Tutti i giorni, infatti, va a lavorare nei suoi campi in giacca e cravatta. Sia con l'acqua fino alle ginocchia che alla guida del suo trattore, il suo abbigliamento... Leggi tutto »