L'uomo che non si lava da 60 anni

E' considerato l'uomo più sporco del mondo, si tratta di Amou Haji ed è un iraniano di 80 anni che non si lava da quando ne aveva venti, quindi da ben 60 anni!
Amou ha smesso di lavarsi perché è convinto che il contatto con l'acqua aumenti il rischio di contrarre malattie. Il suo unico contatto con l'acqua è avvenuto quando era giovane, costretto dai genitori, poi ha smesso.
Ciò non significa che Amou non ami prendersi cura di sé... a modo suo! Ama fumare la sua pipa fatta in casa, con tanto di feci di animali per un sapore molto più intenso. Per tagliare barba e capelli, invece, usa il fuoco, accorciando così i peli del corpo.
La sera il suo letto consiste in una buca nel terreno, contando le stelle per addormentarsi. La sua scelta di vita è estrema, eppure lui dice di aver trovato un contatto con la terra a livello fisico e con il cielo, a livello mentale. Quello che è certo è che l'uomo è arrivato ad 80 anni senza alcun acciacco!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Paris Hilton difende gli elefanti
I topi maschi l'adorano e presto, visto il suo impegno, anche gli elefanti indiani sbronzi la venereranno come una dea. Paris Hilton, l'ereditiera più chiacchierata del pianeta, ha deciso di lanciarsi nel ruolo di crocerossina. Dopo la sua breve permanenza in carcere la sensuale Paris... Leggi tutto »

Il cane più piccolo del mondo
Si chiama Milly ed è un Chihuahua portoricano che tra qualche giorno verrà riconosciuto come il più piccolo cane al mondo. Attualmente il record è detenuto dall’Americano Boo Boo, un altro Chihuahua del Kentucky che con un’altezza di 10.16 centimetri ha sbaragliato per alcuni anni... Leggi tutto »

A contatto con l'aldilà
Un'equipe di scienziati russi è riuscita a mettersi in contatto con il mondo dell'aldilà. I ricercatori, tutti vivi, sarebbero persino riusciti a registrare un messaggio inviato da una presunta vittima di un attacco terroristico. Stando a quanto riferito dal professore Artem Mikheev, responsabile del gruppo... Leggi tutto »

Chiama la polizia per un abbraccio
In Texas, un passante che doveva entrare in un supermercato, ha visto all’interno una donna tra le braccia di suo marito, pensando erroneamente che si trattasse di una rapina con ostaggi. Scosso, l'uomo ha subito chiamato la polizia che è intervenuta all'istante presso... Leggi tutto »