In Vietnam il ponte a forma di drago

E' finalmente aperto al pubblico il primo ponte a forma di drago del mondo. Si trova in Vietnam, precisamente nella città di Da Nang e da un anno era tenuto chiuso ed inattivo a causa di alcuni problemi di sicurezza.
L'avvenieristica struttura ogni sera si illumina e dalla bocca del drago è possibile vedere uscire acqua o fuoco. E' stato scelto il drago poiché viene considerato il simbolo del Vietnam.
Il ponte di Da Nang, la quarta città del Vietnam, è stato inaugurato per celebrare il 38° anniversario della fine della guerra del Vietnam e la liberazione della città. A realizzarlo la compagnia americana Louis Berger Group, per un costo complessivo di 1,7 milioni di Dong vietnamiti.
I lavori sono stati avviati nel 2009 ed ultimati già nel 2012. La costruzione pesa ben 8,1 tonnellate e la lunghezza complessiva è di 666 metri. Il ponte ha già iniziato ad attirare numerosi turisti, curiosi di vedere il drago e le sue fiamme.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Pannolini di lusso per galline
In alcune grandi città statunitensi, una delle ultime tendenze per i più snob è di allevare nuovi, inusuali animali domestici. Niente più cani e gatti, la nuova moda sono i polli. Se un tempo questa era un'esclusiva degli allevatori, oggi sei veramente chic solo... Leggi tutto »

Ipoallergenico? No grazie!
Un noto chef britannico, allergico all’acqua, ha cambiato lavoro dopo una ventennale esperienza nel campo culinario. Il destino ha più fantasia del miglior regista Hollywoodiano: lo sa bene Andy Laughton, grandissimo chef di orgine britannica, che per più di un ventennio ha lavorato in... Leggi tutto »

Aumento a chi si tatua il logo
La Rapid Realty, un'agenzia immobiliare di Brooklyn, a New York, ha proposto ai propri dipendenti un aumento dello stipendio del 15% se avessero accettato di tatuarsi il logo dell'azienda sul proprio corpo. L'idea di Anthony Lolli, il direttore, è decisamente bizzarra ma sembra aver... Leggi tutto »

Anziana siciliana riceve pensione da 0 €
Un'incredibile notizia che viene dalla Sicilia lascia l'amaro in bocca. Un'anziana pensionata di 87 anni, infatti, ha ricevuto un assegno pensionistico di ben 0 €. La donna, che vive a Ribera, in provincia di Agrigento, ha una pensione che solitamente ammonta a 572,45 Euro,... Leggi tutto »