Sms motivazionali alle persone obese

L'obesità è una delle piaghe del nostro tempo, riducendo notevolmente le aspettative di vita di chi è in sovrappeso. Per questo motivo il consiglio comunale di Stoke-on-Trent, in Inghilterra, ha avuto un'idea davvero originale.
Inviare SMS motivazionali agli abitanti obesi della città, che conta oltre 240 mila abitanti. L'idea è nata dal consigliere comunale Adrian Knapper.
Tutto nasce da uno studio di fattibilità della durata di 10 settimane. Il consiglio sta registrando le persone sovrappeso per potergli successivamente mandare sms motivazionali che li incoraggino a praticare attività fisica e mangiare più sano.
"Il nostro scopo è reclutare almeno 500 residenti che possano prendere parte al nostro studio di fattibilità, i quali riceveranno quotidianamente consigli e supporto per il loro percorso di dimagrimento. Tutto questo perché ci sta a cuore la salute dei nostri cittadini!" ha dichiarato Adrian.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Biliardo: ecco la stecca laser!
Hai sempre pensato di essere una vera schiappa al biliardo? Ecco la soluzione: la stecca laser! Basta avere un po' di polso fermo ed il gioco è fatto, farete sempre buca. Ad inventarla sono stati Luis Sousa, Ricardo Alves e J.M.F Rodrigues dell'Università dell'Algarve... Leggi tutto »

Torta a forma di cacca per cattivi clienti
Le incomprensioni, spesso, sfociano in situazioni decisamente comiche. E' il caso di una pasticceria in Nuova Zelanda che, in seguito ad un litigio con una cliente, le ha spedito una torta a forma di cacca. Emma McDonald, proprietaria della pasticceria, aveva avuto una discussione... Leggi tutto »

Contro la crisi ecco l'auto che va a legna
Una delle principali conseguenze della tensione tra Russia e Ucraina è quella della riduzione delle forniture di gas e petrolio che potrebbe causare, nei prossimi mesi, un'impennata del prezzo dei carburanti in Ucraina. Molte persone hanno quindi deciso di ricorrere ai ripari cercando i... Leggi tutto »

Qual è il piatto più colossale del mondo?
Si tratta di un piatto tradizionale beduino, riconosciuto anche dal Guinness dei Primati. In quanto a cibi giganti, i beduini la sanno decisamente lunga e questa, probabilmente, è la pietanza più grande che potrete mai trovare su un menù. Mangiare un cammello intero? Roba... Leggi tutto »