La creazione di Adamo con i marshmallow

Il 18 febbraio scorso si è celebrato il 450° anniversario della morte di Michelangelo, il noto artista morto nel 1564. Per questa occasione la creativa pasticcera Michelle Wibowo ha creato qualcosa di unico!
E' riuscita a riprodurre una delle più famose opere di Michelangelo, "La creazione di Adamo", utilizzando solamente marshmallow e decorazioni di torta.
"Ho deciso di sfidare i confini del design delle torte, riproducendo a modo mio uno dei più famosi dipinti del mondo, che decora la Cappella Sistina. Nessuna festa può considerarsi completa senza una torta, e questa spero si all'altezza di Michelangelo!" spiega la donna.
Il dolce verrà venduto all'asta ed il ricavato sarà donato in beneficenza. Per crearlo Michelle ha utilizzato una riproduzione dell'opera. La vera difficoltà è stata soprattutto riprodurre i colori, ottenuti mescolando 24 diversi tipi di decorazioni per dolci.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Pistola di sapone per evadere
Un carcerato è stato scoperto e fermato durante la progettazione di un bizzaro piano di fuga. La sua storia sta facendo il giro del mondo. Praticamente l'uomo ha pensato di costruire una pistola finta con del sapone. Questa sua strana idea era in elaborazione... Leggi tutto »

Le moto fatte con cucchiai piegati
Basta guardare le opere di James Rice per restare colpiti dalla loro bellezza. Queste moto sono totalmente realizzate in modo artigianale ma, la cosa che colpisce di più, è che sono interamente fatte con cucchiai piegati! Rice è un ex militare dell'aeronautica statunitense che... Leggi tutto »

Cani antidroga sballati
Due poliziotti della narcotici di Naples, in Florida, hanno scordato un pacchetto di cocaina accanto ai cani che avrebbero dovuto addestrare e questi, curiosi come faine, hanno fatto quello che avrebbe fatto un qualsiasi quattro zampe che si rispetti: hanno distrutto l’involucro e hanno ficcato... Leggi tutto »

Souvenir più strani provenienti dall'Asia
La globalizzazione e i voli low cost ha aperto le frontiere permettendo di conoscere e visitare tutto il mondo in maniera semplice e, in molti casi, economica. L'ultimo trend del turismo internazionale è quello dell'Estremo Oriente, con le sue particolarità, le sue stranezze e... Leggi tutto »