Epidemia di sonno in Kazakistan

Un'epidemia decisamente singolare ha colpito gli abitanti di Kalachi, un paese situato nel nord del Kazakistan. Le persone si sentono stanche e deboli, perdono la memoria, svengono e hanno costantemente molto sonno.
I medici l'hanno definita "epidemia di sonno" e la cosa inspiegabile è che gli infetti non abbiano alcuna parentela né hanno mai avuto a che fare l'uno con l'altro.
Allo stesso modo le analisi mediche effettuate non hanno trovato nulla di strano, per cui gli stessi ricercatori e dottori brancolano ancora nel buio. Una delle tesi che si è fatta strada è che l'epidemia sia collegata alla presenza di miniere d'uranio nella zona.
Tuttavia, da oltre 30 anni, quelle miniere sono state chiuse e mai prima del 2013 si erano riscontrati negli abitanti questi strani sintomi. Le autorità hanno in ogni caso effettuato una misurazione del livello di radiazioni nella zona, casa per casa, senza però trovare livelli anomali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Donna mangia il deodorante
Nicole ha 19 anni e da quando ne aveva 4 ha una strana dipendenza: quella del deodorante. Questa dipendenza non la porta, però, a profumarsi particolarmente, ma a mangiarlo! La ragazza è vorace di stick di deodorante, ne mangia ben 15 al mese. La... Leggi tutto »

Rapina con preavviso
Prima di rapinare un negozio, telefona per sapere se ci sono i soldi nella cassa. Daniel Glen probabilmente era stufo di fare pericolose rapine portandosi a casa un bottino di pochi dollari. Per questo motivo il rapinatore di Windsor, Ontario (identificato poi come il... Leggi tutto »

Il milionario che pulisce le strade
Tra le tante curiose storie che vengono dal mondo ci ha colpito particolarmente quella di Mister Yo, un finanziere milionario che ha un'abitudine davvero insolita. L'uomo, infatti, ogni mattina da 11 anni passa alcune ore a pulire le strade della città in cui abita,... Leggi tutto »

Ragazza in costume provoca incidente
Un uomo ha provocato uno scontro tra auto poichè distratto da una giovane che prendeva il sole affacciata alla finestra di casa sua. Si dice che la ragazza fosse sdraiata su un materassino che sporgeva dalla finestra. La strada è pericolosa, in pochi secondi... Leggi tutto »