I gatti fanno finta di non ascoltarci
Chi possiede un gatto lo sa bene. Quante volte, provando a chiamare il nostro felino, intento a fare qualcosa di decisamente più interessante, veniamo ignorati inesorabilmente?
Una nuova ricerca ha dimostrato qualcosa di davvero inaspettato! Diversi felini sono stati messi in una stanza, facendo ascoltare loro la registrazione di tre voci che li chiamavano, due appartenenti a sconosciuti ed una al loro padrone.
La risposta dei gatti alle voci, però, non è stata di tipo "comunicativo" (ovvero miagolii o scodinzolamenti) ma semplicemente comportamentale, con un movimento delle orecchie e della testa. La sorpresa? Quando i gatti ascoltavano le voci registrate, c'era una minore risposta durante la voce del padrone.
Contrariamente alle aspettative, quindi, il gatto tenderebbe ad ignorare il proprio padrone, continuando imperterrito a fare di testa sua. Nonostante questo, però, continuiamo a voler bene ai nostri amici felini che ci amano... seppure a modo loro!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Festeggia 100 anni facendo paracadutismo
L’età è puramente un fatto anagrafico, quel che conta è quanti anni ci si sente di avere dentro. A tal proposito la signora Georgina Harwood, che ha da poco compiuto 100 anni, deve sentirsi poco più che ventenne. Il motivo? L’anziana (ma solo sulla... Leggi tutto »
10 anni il 10/10/2010 alle 10:10
Un bambino proveniente da Thurcaston, vicino Leicester ha festeggiato qualche giorno fa un particolare compleanno. Il piccolo George Lippitt è nato alle 10:10 e il 10-10-2010 ha festeggiato il suo decimo compleanno insieme a famiglia ed amici. La madre Jodie Lippitt, 34 anni ha... Leggi tutto »