La marijuana è una cura efficace per l'ansia
Chi soffre d'ansia sa bene quanto possa essere problematico questo disturbo. Un team di ricercatori internazionali ha però scoperto una nuova cura che sembrerebbe molto efficace.
La marijuana, infatti, riuscirebbe a controllare e regolare l'ansia e lo stress, risolvendo di fatto questo problema meglio di medicinali ed ansiolitici.
Secondo questa ricerca i nostri recettori dei cannabinoidi, principio attivo della marijuana, hanno anche il compito di regolare l'ansia. Questo sistema si chiama endocannabinoide e sembrerebbe che lo stress o un trauma emotivo provochi una minore produzione degli endocannabinoidi, determinando un aumento dell'ansia.
Fino ad oggi non era mai stato trovato un rimedio efficace per contrastare l'ansia. Gli psicofarmaci, infatti, non sono in grado di guarire del tutto questo problema ma lo sopprimono semplicemente.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Nei Paesi Bassi i primi hotel di sabbia
Se durante l'estate avete trascorso gran parte del vostro tempo a costruire castelli di sabbia nelle spiagge, forse è arrivato il momento anche di alloggiare in un vero hotel fatto interamente con la sabbia. Proprio così! I primi due hotel di sabbia sono stati... Leggi tutto »
La maglietta che non si sporca mai
Aamir Patel, uno studente di San Francisco ha inventato una maglietta che non si sporca né si macchia. Il segreto è nel tessuto, caratterizzato da particelle di silicio legate alle fibre a livello microscopico. È da un po' di tempo che il ragazzo aveva... Leggi tutto »
Si fa tatuare la schiena da una scimmia
Ci sono tatuaggi davvero suggestivi e originali, realizzati da veri e propri artisti. Ma avreste mai immaginato che anche una scimmia potesse realizzare un tatuaggio? Ed effettivamente nessuno ci aveva pensato prima di Jan Schekauski, un artista tedesco che ha recentemente pubblicato un video incredibile.... Leggi tutto »
L'artista che dipinge con le mani
Alcuni artisti riescono a dare alle proprie opere un realismo sorprendente e così fa anche Zaira Forman, con la differenza però che la donna dipinge soprattutto con le dita. Le sue tele, oltre ad essere molto affascinanti, si sposano sempre con un intento alla... Leggi tutto »