In Giappone ecco i corsi di pianto
Si dice che ridere faccia bene alla salute, in Giappone però gira voce che le lacrime facciano ancora meglio. Nel paese del Sol levante sono addirittura nati i corsi per imparare a piangere.
Takashi Saga è tra gli ideatori di questi corsi, definendosi addirittura un "sommelier del pianto". Questo soprattutto perché in Giappone, piangere di fronte agli altri, è ancora un vero e proprio tabù.
Durante questi incontri è molto raro che qualcuno non pianga, vengono infatti presentate diverse scene commoventi, storie tradizionali, canzoni o video.
Secondo Saga, il pianto è importante per scaricare lo stress. Le risate lo scaricano in quel momento ma il pianto permette di farlo per giorni. Del resto anche studi scientifici confermano che le lacrime contengono ormoni, gli stessi rilasciati dopo un'intensa attività fisica. "Quando le persone piangono qui dentro, sorridono fuori", dice Saga, e tutti sembrano confermarlo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Mangiare aglio migliora l'odore corporeo
Sappiamo bene quali sono le spiacevoli conseguenze sociali del mangiare aglio. L'alito finisce, infatti, per diventare una vera e propria arma, capace di distruggere ogni rapporto interpersonale. Verrebbe da dare per scontato che, di conseguenza, anche l'odore corporeo come quello del sudore, prenda la fragranza... Leggi tutto »
Plastica per sembrare un manga
Viviamo ormai in un mondo in cui la chirurgia plastica e i ritocchi sono diventati la norma e non più l’eccezione. Ma chi non si meraviglierebbe nell’incontrare una giovane donna Singaporiana del tutto uguale alle ragazze che si vedono nei manga? Stiamo parlando di Jacqueline... Leggi tutto »
Fare yoga con le capre funziona meglio
L'idea è di una fattoria dell'Oregon, negli Stati Uniti, la quale ha lanciato una nuova e curiosa attività: corsi di yoga con la partecipazione di simpatiche caprette. A pensarci è stata Lainey Morse, una ex fotografa che oggi si dedica alla sua fattoria. Come... Leggi tutto »
Bin Laden usa Facebook
Osama Bin Laden o qualcuno che si spaccia per il leader di al Qaida, sta utilizzando Facebook per trasmettere video e messaggi ai militanti islamici. Lo scrive il sito dell'emittente americana Fox News precisando che oggi gli esperti della sicurezza hanno sollecitato i proprietari di... Leggi tutto »