Il suo sangue raro salva 2 milioni di bambini
Ci sono eroi silenziosi, che con piccoli gesti che passano spesso inosservati, riescono a rendere il mondo un posto migliore, salvando migliaia di vite.
James Harrison è uno di questi, ha 64 anni ed ha salvato oltre 2 milioni di bambini negli ultimi 54 anni, semplicemente donando il suo raro sangue.
James vive in Australia e nel suo plasma sono presenti anticorpi per la eritroblastosi fetale, una grave forma di malattia in cui si crea un'incompatibilità tra il sangue della madre e quello del bambino, lasciando molti danni permanenti.
Da quando gli hanno detto che il suo plasma è fondamentale per prevenire la malattia, Harrison lo ha costantemente donato, partecipando anche a ricerche per mettere a punto un vaccino. Il suo sangue è talmente prezioso che è stato assicurato con una polizza sulla vita da 1 milione di dollari!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ricopre la sua auto di dentiere
ChewBaru è una Subaru modificata dal designer americano Rex Rosenberg che ha trasformato la sua auto in modo decisamente strambo, riempiendola di dentiere, calchi di denti e dentifrici. Questa idea singolare gli era nata negli anni '90, periodo in cui Rex ha iniziato ad... Leggi tutto »
Lascia aperta gabbia dei leoni
Tanta paura allo zoo di Chongqing, in Cina. Un guardiano distratto ha dimenticato aperta la gabbia dei leoni ed i felini ne hanno subito approfittato per uscire in mezzo a centinaia di visitatori. L'uomo era entrato per nutrire gli animali ma non ha notato... Leggi tutto »
La candela che profuma di pollo fritto
Il legame tra gli americani ed il cibo non è proprio sano. A differenza del nostro paese, con la nostra meravigliosa cucina mediterranea, negli USA a farla da padrona sono i fast food. Questo legame morboso va al di la del semplice nutrirsi. Accade... Leggi tutto »
Trasforma la cacca in vestiti alla moda
Avreste mai il coraggio di indossare un vestito di merda? No, non stiamo parlando di un vestito brutto a vedersi, ma proprio di un vestito creato con feci di mucca. Pensate bene alla vostra risposta perché, in futuro, la cacca potrebbe diventare molto diffusa nella... Leggi tutto »