Il suo sangue raro salva 2 milioni di bambini

Ci sono eroi silenziosi, che con piccoli gesti che passano spesso inosservati, riescono a rendere il mondo un posto migliore, salvando migliaia di vite.
James Harrison è uno di questi, ha 64 anni ed ha salvato oltre 2 milioni di bambini negli ultimi 54 anni, semplicemente donando il suo raro sangue.
James vive in Australia e nel suo plasma sono presenti anticorpi per la eritroblastosi fetale, una grave forma di malattia in cui si crea un'incompatibilità tra il sangue della madre e quello del bambino, lasciando molti danni permanenti.
Da quando gli hanno detto che il suo plasma è fondamentale per prevenire la malattia, Harrison lo ha costantemente donato, partecipando anche a ricerche per mettere a punto un vaccino. Il suo sangue è talmente prezioso che è stato assicurato con una polizza sulla vita da 1 milione di dollari!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il romanzo con troppa punteggiatura
Graeme Reynolds, un autore britannico, si è visto rimuovere il proprio libro dall’Amazon Kindle Store per un motivo davvero insolito: il libro sembrava infatti contenere troppa punteggiatura. Questa la motivazione secondo la quale “High Moor 2: Moonstruck” non poteva essere continuato a vendere, sebbene... Leggi tutto »

Pacchi di Natale finti contro i ladri
L'usanza di comprare regali su internet espone ad inevitabili rischi: negli Stati Uniti, infatti, sono sempre più le consegne smarrite perché, in piccole cittadine, non trovando nessuno in casa, i pacchi vengono lasciati davanti l'uscio. Facile immaginare la conseguenza: i ladri fanno festa indisturbati.... Leggi tutto »

Madre si spaccia per la figlia alla maturità
Gli esami di maturità possono essere molto traumatici, tanto da spingere una donna francese di 52 anni a sostituire la propria figlia nell'esame di inglese. L'esame è un'occasione per crescere ed imparare a prendersi le proprie responsabilità, purtroppo però non tutti i genitori la... Leggi tutto »