700 sensori per registrare tutta la sua vita
In un'epoca in cui un po' tutti, tra smartphone, computer e tablet, siamo sempre più connessi, Chris Dancy è l'uomo che potrebbe essere considerato il più connesso al mondo.
Il suo corpo, infatti, utilizza oltre 700 sensori che registrano in tempo reale qualunque dato della sua vita e dell'ambiente che lo circonda.
Chris racconta di aver passato gli ultimi 4 anni a collegare tutti i dispositivi che indossa con la sua casa, instradando tutti i dati in una singola piattaforma online. Grazie a questo sistema è riuscito a perdere ben 45 kg, tenendo sotto controllo la sua alimentazione.
La sua casa ormai lo conosce: se Chris si sveglia stressato la luce è di un certo colore, la temperatura di un certo tipo e suona un certo tipo di musica. E già c'è qualcuno che immagina un futuro con questi sensori integrati direttamente nei capi di abbigliamento...
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Un cane a testimoniare
“Chiamo alla sbarra Clyde”. Una frase sentita più volte in tribunale, e non farebbe notizia se non fosse che Clyde è un cane, un esemplare di bulldog di 4 anni. A Colonia si sta celebrando un processo per una lite condominiale e prima di... Leggi tutto »
Mozart in cuffia ai neonati
Una clinica ospedaliera slovacca sembra aver trovato il modo di tranquillizzare i bimbi appena nati facendoli addormentare con delle cuffie nelle orecchie e facendo loro ascoltare musica del compositore Mozart. Sebbene siano cuffie di normale grandezza, accostate alle orecchie dei neonati sembrano enormi cuffie dalla... Leggi tutto »
Arrivano dagli USA le candele puzzolenti
Stanchi delle solite candele alla vaniglia? Jeff Bennett ha ideato una linea di candele chiamate “Stinky” (“puzzolente”) commercializzate da un’azienda di Chicago. Cuoio, matita, legno, erba bagnata, soldi, ma anche sudore e tubo di scarico: queste alcune delle profumazioni inusuali e a volte bizzarre... Leggi tutto »
Gentleman censurato in Corea
Brutte notizie per Gentleman, l'ultimo tormentone del cantante Psy. Il suo video, infatti, è stato censurato in Corea del Sud, poiché "danneggia l'ordine pubblico". Secondo l'emittente televisiva Kbs, il video conterrebbe comportamenti impropri, ne ha così proibito la messa in onda. Nel mirino la... Leggi tutto »