Puzza di pesce marcio per una malattia

Una donna inglese, direttrice di una società di successo, è in realtà una delle poche persone al mondo che soffrono di una malattia davvero imbarazzante: la Trimetilaminuria.
Questa sindrome è rara e coinvolge il metabolismo, provocando un'insufficienza nella regolare produzione di un enzima. Il corpo non è quindi in grado di smaltire la Trimetilammina.
Questa sostanza dunque si accumula nell'organismo e viene rilasciata attraverso la sudorazione, l'urina ed il respiro. L'odore caratteristico è quello di pesce marcio, infatti la Trimetilammina viene anche prodotta dal pesce durante la decomposizione.
Dopo tanti anni di problemi ed insulti, oggi la donna 44enne, che è riuscita comunque ad avere successo nella vita, parla apertamente della sua malattia. Non c'è alcuna cura per lei ma, controllando l'alimentazione e lo stile di vita, si possono fare grossi miglioramenti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Le scarpe più puzzolenti
Katherine Tuck, una tredicenne americana che vive nello stato dello Utah, si è aggiudicata il titolo di reginetta proprietaria delle scarpe più puzzolenti degli Stati Uniti. Il riconoscimento, di certo non invidiabile, le ha permesso di aggiudicarsi un premio in denaro di 2.500 dollari. La... Leggi tutto »

Fai molte battute? Sei intelligente!
Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti dagli psicologi Kevin MacDonald e Daniel P. Howrigan, chi fa più battute è solitamente più intelligente. Lo studio, pubblicato sulla rivista Evolutionary Psychology, ha verificato come l'umorismo sia indicatore di un'ottima salute mentale. La ricerca ha... Leggi tutto »

Una bimba è la nuova Einstein
Una bambina di Londra di appena due anni e quattro mesi è diventata il membro più giovane della Mensa, l'associazione internazionale dei cervelloni, con un quoziente intellettivo di 156, appena più basso di quello di Einstein, che si dice fosse circa di 160. E'... Leggi tutto »

75mila euro per somigliare a Justin Bieber
Toby Sheldon è un cantautore di 33 anni che ama a tal punto Justin Bieber da aver speso 75 mila euro per somigliare al giovane cantante canadese. Sono stati necessari ben cinque anni di interventi di chirurgia estetica, trapianti di capelli ed operazioni alla... Leggi tutto »