Il mappamondo fatto con i fiammiferi

Andy Yoder è un paziente scultore che ha impiegato gli ultimi due anni della sua vita nella costruzione di un enorme mappamondo, realizzato interamente con fiammiferi colorati a mano.
Migliaia di piccoli fiammiferi sono stati minuziosamente messi insieme, colorandoli ed incollandoli su un telaio fatto di compensato, cartone e polistirolo.
Il figlio di Yoder ha presentato l'opera d'arte su Reddit, riscuotendo un notevole successo e stupore da parte di tutti, data l'enorme mole di lavoro. Il lungo tempo è stato necessario soprattutto per ottenere i colori esatti desiderati.
Il mappamondo di Yoders è stato esposto a maggio alla Pulse New York Contemporary Art Fair ed ha una particolarità davvero curiosa: riproduce anche l'uragano Sandy che, nell'ottobre del 2012, ha flagellato la costa orientale degli Stati Uniti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Gli occhiali che fanno venire le allucinazioni
Provare le allucinazioni dell'LSD senza dover necessariamente assumere alcuna droga? E' l'idea dell'artista ungherese Bence Agoston, che ha inventato degli occhiali speciali, chiamati Mood (umore). Questi particolari occhiali sono stati realizzati con montature stampate in 3D, le lenti sono ben sei, modellate in modo... Leggi tutto »

Da 20 anni si veste solo di verde
Tutti abbiamo un colore preferito ma nessuno, probabilmente, lo da a vedere come Elizabeth Eaton Rosenthal 75 anni che, da 20 anni, ha deciso di vestirsi solamente di verde, dalla testa ai piedi. E' grazie al colore verde che Elizabeth riesce ad affrontare al... Leggi tutto »

Creano un album con i suoni della lavatrice
Per sfondare nel mondo della musica ci vogliono sempre più idee geniali e talenti inaspettati. Così un duo di nome Matmos, nato a Baltimora, ha provato a realizzare un album musicale usando i suoni di una lavatrice. La loro opera è a metà tra... Leggi tutto »

L'artista dell'equilibrio, le foto stupende
La più grande artista del nostro pianeta è sicuramente la natura che, con l'erosione degli agenti atmosferici, riesce a modellare i paesaggi. C'è chi però sfrutta le particolari forme create dalla natura per dar vita ad un'arte particolare e sicuramente suggestiva. Michael Grab infatti... Leggi tutto »