Chip sottocutaneo che fa da contraccettivo

Ogni anno la medicina e la ricerca tecnologica compiono passi da gigante grazie all'uso delle nanotecnologie. Queste nuove scoperte contribuiscono a migliorare la nostra vita.
I miglioramenti riguardano anche il rapporto con il proprio partner. A contribuire sotto questo aspetto l'invenzione del Massachusetts Institute of Technologies e soprattutto degli scienziati Michael Cima e Robert Langer.
La loro idea? Utilizzare un microchip contraccettivo sottocutaneo, in sostituzione di preservativi e pillole. Il funzionamento non è ancora stato svelato ma la sua attivazione avverrebbe tramite wireless, somministrando quindi medicinali edestrogeni.
Ci vorranno ancora cinque anni di sperimentazione prima che il prodotto venga commercializzato e, considerando che la ricerca è iniziata nel 2012, dovremo attendere ancora alcuni anni. Secondo i ricercatori sarà il più grande progresso della medicina dalla prima pillola, sviluppata nel lontano 1876.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Lupi domestici in Bielorussia
Nel villaggio di Zacherevye, in Bielorussia, abita una famiglia che ha deciso di accogliere in casa propria come animali domestici un intero branco di lupi. Da sei anni questi animali vivono in simbiosi con la famiglia Selekh e sono passati da uno stato selvatico... Leggi tutto »

Tre ragazzi visitano 19 stati in 24 ore
Uno strambo record raggiunto da tre amici norvegesi che, la scorsa estate, sono riusciti a visitare il maggior numero di stati nell'arco di 24 ore. Tay-young Pak, Øystein Djupvik e Gunnar Garfors hanno messo piede in ben 19 stati in un singolo giorno. Partiti... Leggi tutto »

L'aereoporto che si incrocia con la strada
I passaggi a livello? Roba vecchia! Sapevate che esiste un aereoporto del mondo in cui ci si ferma al semaforo in una strada che interseca la pista per far passare gli aerei che atterrano o decollano? Questo stranissimo aereoporto non è molto lontano da... Leggi tutto »