Un anno senza doccia per risparmiare
Ci sono persone che spendono la propria vita facendo gesti folli, per sensibilizzare sui problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta. Rob Greenfield è uno di questi ed ha già fatto parlare di sé in passato per alcune sue imprese, come un viaggio in bicicletta di 100 giorni o il fatto di nutrirsi per una settimana solo di ingredienti raccolti dalla spazzatura.
La sua ultima impresa è divenuta pubblica da poco ed ha dell'incredibile: Rob è riuscito a resistere un anno senza fare la doccia. O meglio... senza fare alcuna doccia artificiale!
Da 365 giorni, infatti, l'uomo si lava solo in fiumi, laghi e cascate, oppure usa l'acqua della pioggia e, se proprio non ci sono risorse naturali, riempie un secchio con le perdite di rubinetti ed idranti. La regola era di utilizzare solo acqua di fonti naturali o di sprechi.
Grazie a questo Rob è riuscito a vivere l'ultimo anno utilizzando solo circa 8 litri di acqua al giorno, contro gli oltre mille sprecati dall'americano medio. Un bel risparmio! Finita questa esperienza l'uomo ha deciso di continuare con il suo uso accorto dell'acqua. Non è poi così difficile!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Tra 15 anni una piccola era glaciale
Il Sole è fonte di vita per il nostro pianeta, per questo motivo, da moltissimi anni, la scienza cerca di studiarlo in maniera approfondita per delineare le sue caratteristiche. Una recente scoperta scientifica però sembra preoccupare particolarmente i ricercatori poiché potrebbe avere ripercussioni pesanti... Leggi tutto »
Dal Giappone il primo smartphone lavabile
Non sempre ci riflettiamo ma ci sono oggetti che usiamo quotidianamente che contengono più germi di una toilette pubblica. Si tratta di insospettabili smartphone che, nel corso della giornata, usiamo spesso con le mani sporche o in ambienti esterni non proprio puliti. In Giappone... Leggi tutto »
Il villaggio dove i furti non esistono
In Romania, tra le montagne Banatului, c'è un piccolo villaggio affascinante di nome Eibenthal che ha una particolarità davvero unica: è infatti diventato famoso per essere il primo villaggio senza furti. Da queste parti non esiste una stazione di polizia, anche perchè non ce... Leggi tutto »
Il diavolo vive in Inghilterra
Ha la lingua biforcuta, i canini appuntiti come quelli di un vampiro, le orecchie a punta e persino le corna. Al momento gli manca la coda ma Gavin Paslow, che di recente ha cambiato persino il proprio nome, registrandosi all’anagrafe come Diablo Delenfer (Diavolo dell'inferno)... Leggi tutto »