Niente esami in cambio di 1500 retweet

Molti studenti statunitensi hanno provato a sfuggire al tanto odiato periodo d'esami, grazie ad alcune scommesse tecnologiche davvero originali. Negli USA sta infatti prendendo piede la pratica di convincere gli insegnanti ad annullare i compiti in classe di fine anno se gli studenti raggiungono un certo numero di rewtweet.
Il primo ad aver avuto questa geniale idea è stato Andrew Muennink, studente della Round Rock High School del Texas. Il ragazzo, essendo abbastanza popolare su Twitter, ha deciso di provare a convincere i suoi professori ad accettare la scommessa, riuscendoci! L'accordo, raggiunto lo scorso 7 maggio, era di raggiungere 1500 retweet entro la mezzanotte del 23 maggio.
Il suo tweet si è diffuso alla velocità della luce, vincendo la scommessa molto prima del previsto. Non appena la notizia è diventata pubblica lo stesso hanno fatto molti studenti di tutti gli Stati Uniti.
Facendo un giro nel social network è possibile imbattersi in decine di foto raffiguranti studenti ed insegnanti che si stringono la mano con il numero di retweet necessari per far cancellare l'esame. Alla fine, però, pare fosse tutto uno scherzo dei prof, che faranno ugualmente sostenere gli esami, come da legge.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Auto sporca? Diventa un'opera d'arte
Rick Minns è un artista inglese meglio conosciuto con lo pseudonimo di Ruddy Muddy ed è la dimostrazione che l’arte è ovunque se guardiamo al mondo con gli occhi giusti. Le sue opere infatti non sono su tela o carta, ma su furgoni e... Leggi tutto »

A messa vestito da Dart Fener
Alla messa di Natale, nel piccolo comune di Frugarolo, in provincia di Alessandria, quest'anno è arrivato un ospite inaspettato. Tra lo stupore dei fedeli, ecco infatti sfilare in un corridoio della chiesa un bizzarro personaggio vestito da Dart Fener, famoso personaggio della saga di Star... Leggi tutto »

L'uomo che cammina scalzo da 50 anni
Il suo nome è Pete Mckenzie e da oltre 50 anni va in giro scalzo per le strade di Birmingham, in Inghilterra. Il suo soprannome, non a caso, è "Pete the Feet". L'uomo ha dichiarato di odiare le scarpe o comunque di avere qualsiasi... Leggi tutto »

Il ladro più stupido del mondo
Entra in un pub e dopo aver puntato il computer portatile di una donna, lasciato incustodito accanto ad un tavolino, se n’è appropriato. L’uomo, che già con la sua mente festeggiava anticipatamente i risultati ottenuti in quella “giornata di lavoro”, è stato bloccato prima di... Leggi tutto »