Pannolini per gli autisti degli autobus
Uno dei lavori peggiori da fare in Thailandia è probabilmente l'autista o il controllore degli autobus. Le loro condizioni di lavoro sono assurde e non hanno neanche il tempo di fare i propri bisogni.
Recentemente è stato loro imposto di indossare pannolini per evitare perdite di tempo durante i loro turni. Tuttavia la cosa, che può sembrare buffa, è davvero problematica per la salute di queste persone.
Watcharee Viriya, un'autista, racconta che a causa dell'impossibilità di andare in bagno ha sviluppato un'infezione delle vie urinarie nonché un tumore all'utero, che i medici hanno attribuito alla scarsa igiene delle sue condizioni.
Questo è solo uno dei tanti casi in cui si sono verificate conseguenze abbastanza gravi. Il problema sono ovviamente i turni massacranti a cui sono sottoposte queste persone, che possono arrivare fino a 16 ore al giorno. A questo si aggiunge l'inquinamento ed il clima tropicale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Usare la cocaina come insetticida
A quanto pare la cocaina, oltre ad essere una potente droga per gli esseri umani, sarebbe anche un naturale insetticida nonché una sostanza in grado di proteggere le piante da numerosi parassiti. La Australian National University di Canberra ha spiegato questo paradosso e questa... Leggi tutto »
Da 7 anni raccoglie liste della spesa
Poche volte forse ci abbiamo fatto caso ma, nelle liste della spesa che ciascuno fa, c'è sempre un pochino di noi stessi: qualcuno si diverte a fare disegni, schemi, c'è chi scrive in corsivo, chi in stampatello. Questa inconsapevole espressione della nostra personalità ha... Leggi tutto »
Lezione universitaria lunga 140 ore
Immaginate l'entusiasmo degli studenti di questo professore indiano che è appena entrato nel libro dei record per aver sostenuto una lunga lezione, la più lunga di sempre! In occasione di una famosa maratona di lettura, l'uomo è riuscito a parlare consecutivamente per ben 139... Leggi tutto »
Va al ballottaggio ma è morto dal 15 maggio
A Sulmona, un comune di 25 mila abitanti in provincia dell'Aquila, le ultime elezioni comunali regalano un risultato decisamente inedito ed incredibile. Uno dei candidati sindaco, Fulvio Di Benedetto, un noto e stimato ingegnere della città, è tragicamente morto lo scorso 15 maggio, colpito... Leggi tutto »