Sei pessimista? Il tuo cervello è più piccolo

A Washington un team di ricercatori statunitensi, ha rivelato che il carattere è un fattore che suggestiona le dimensioni del nostro cervello.
Con il trascorrere del tempo il cervello delle persone pessimiste tende a rimpicciolirsi; la parte che si riduce si occupa di rielaborare le emozioni.
Fortuna che la parte modificata non sia molto rilevante per le capacità cognitive e intellettuali delle persone; questa bensì è legata soprattutto alle sensazioni.
La nuova rilevazione ha un’importanza molto grande nel mondo della scienza e in futuro potrebbe essere d'essenziale aiuto per la ricerca delle cure innovative contro malattie di origine cerebrale. Sono i piccoli cambiamenti che migliorano la nostra vita. Se siete pessimisti, sorridete! Non c'è cosa più brutta di non avere emozioni.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Tempo libero e svago: fatti divertenti sull'intrattenimento
Dopo una giornata di studio o di lavoro, molte persone tornano a casa e si godono un libro, un film, un gioco da tavolo o vanno in un casinò online a giocare a poker, a blackjack o a una slot machine. Ma pochi sanno cosa... Leggi tutto »

La miniera di diamanti pubblica per la gente
In Arkansas, esattamente a Murfreesboro, si trova il Cratere di Diamanti, l'unica miniera di diamanti pubblica al mondo. La particolarità di questo luogo è che i visitatori possono tenere tutto ciò che trovano. E ogni anno sono ben 600 i diamanti, di varie forme... Leggi tutto »

La pillola che profuma le scorregge
Niente più imbarazzo in pubblico grazie ad un inventore francese di nome Christian Poincheval, il quale ha creato delle pillole che fanno profumare di rosa le scorregge di chi le usa. Gli effetti benefici di queste pillole non finiscono qui, infatti migliorerebbero anche la... Leggi tutto »

Ecco quali sono i paesi dove si fuma di più
Lo troviamo scritto su tutti i pacchi di sigarette: fumare nuoce gravemente alla salute. Eppure molta gente ha ancora questo brutto vizio che danneggia il corpo ed i risparmi. Come ogni dipendenza non è facile uscirne, ci vuole molta forza di volontà. Per questo... Leggi tutto »