New York presto scomparirà
Secondo una ricerca degli scienziati del Columbia University Institute, entro il 2080 New York scomparirà. Purtroppo è soggetta all'innalzamento delle acque che bagnano le isole di Manhattan, Brooklyn, Queens e Bronx.
Se fino ad oggi abbiamo visto queste catastrofi solo nei film, entro la fine di questo secolo alcune di esse potrebbero avverarsi davvero.
Di recente infatti, la velocità d’innalzamento delle acque è aumentata. In tal caso, un solo temporale potrebbe essere mortale, si inonderebbero interi quartieri. Entro il 2080 il livello dell’oceano si alzerà di ben centoventi centimetri.
Attualmente si sta pensando di tutelare principalmente Manhattan, perché è la zona più a rischio. Tutto questo dovrebbe farci riflettere, ciò accade a causa dell'inquinamento e del surriscaldamento globale. Non stiamo facendo altro che autodistruggerci.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Questo pittore dipinge usando la lingua
Mai come questa volta potremmo dire che questo artista trentacinquenne, di nome Han Xiaoming, ha un particolare gusto per l'arte. Non a caso dipinge le sue opere usando la lingua come pennello. I colori da lui utilizzati, per fortuna, non sono composti chimici ma... Leggi tutto »
Il primo profumo alla pipì
Negli ultimi cinque anni l’artista Charity Blansit, meglio conosciuta come Cherry Tree, ha dedicato la sua vita a sperimentare una nuova fragranza che trasforma l’odore di urina in profumo. Potrebbe sembrare uno scherzo e vi assicuriamo che non si tratta di un prodotto per cani:... Leggi tutto »
Duncan ha votato
Nelle liste degli elettori degli Stati Uniti c'è il nome di un cane Prima ha usato i dati del cane per intestargli la bolletta del telefono, poi grazie a questa operazione è riuscita ad inserirlo nelle liste delle ultime tre elezioni. Ha votato da casa, per posta,... Leggi tutto »
Il fiore che diventa trasparente se piove
A volte la natura ci regala fenomeni che sanno essere persino più incredibili della della fantascienza che siamo abituati a vedere nei film. Uno di questi è quello che riguarda un fiore decisamente insolito. Il suo nome è Diphylleia Grayi ed ha una caratteristica... Leggi tutto »