Nuove scoperte dallo spazio
Un gruppo di scienziati sono rimasti meravigliati dalla nuova scoperta nello spazio, la nana bianca più debole e fredda in assoluto.
Questa è formata da carbonio, col tempo si è cristallizzata facendole assumere lo stesso aspetto di un diamante. Gli scienziati hanno affermato che nello spazio ci sono moltissimi esemplari del genere.
Tuttavia bisogna dire che non è per niente facili trovarli a causa del loro segnale debole. Grazie ad un nuovissimo apparecchio tecnologico, i ricercatori sono riusciti a rintracciarla. La nana bianca è in pratica una stella di dimensioni ridotte che ha quasi la grandezza del sole.
Si pensa che possa avere la stessa età della Via Lattea, questa risale a 11 miliardi di anni fa e probabilmente anche la stella. La scoperta è molto importante, potrebbe portarci a nuove rivelazioni. La scienza si evolve e cambia il mondo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il posto più silenzioso al mondo
Avete sempre pensato che i posti più silenziosi del mondo fossero la scuola o la biblioteca? Vi sbagliate! Il vero posto più silenzioso è un altro e dovreste provare a visitarlo se volete fuggire dal chiasso delle città. Si tratta della camera anecoica dell'Orfiel... Leggi tutto »
Stormtrooper raccoglie fondi per le strade
Scott Loxley, un 47enne austaliano, ha avuto un’idea davvero originale: nell’ultimo anno ha attraversato l’intera Australia travestito da Stormtrooper, uno dei celebri personaggi della saga di Guerre Stellari. Partito il 2 novembre dello scorso anno, l’uomo ha proseguito nel suo cammino di oltre 9mila... Leggi tutto »
Maggiorate in rivolta
Si chiama "Seni per la Giustizia" il movimento britannico nato contro i negozi Mark&Spencer per aver aumentato il prezzo dei reggiseni grandi. La catena di negozi ha deciso di aumentare di due sterline il prezzo delle taglie più grandi di alcuni modelli di reggiseno, perché... Leggi tutto »
Pip, il carlino alto solo 10 centimetri
E' davvero minuscola Pip, un carlino di quattro mesi che è stato eletto il cane più piccolo d'Europa nonché il carlino più piccolo del mondo. La sua altezza è di appena dieci centimetri, come una lattina di Coca Cola, e sembra non crescere mai... Leggi tutto »