Respirare scoregge fa bene
Un'incredibile scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare la nostra idea negativa sulle scoregge. Quante volte, infatti, ci siamo trovati nell'imbarazzante situazione di avvertire quell'inconfondibile odorino mentre siamo in compagnia di amici o altre persone?
Ebbene sappiate che respirare le scoregge fa bene alla salute! A dirlo è una ricerca scientifica condotta dalla rinomata Università di Exeter.
Da questo studio è emerso che le flatulenze potrebbero addirittura proteggerci da malattie molto gravi, come il cancro. Tutto ciò grazie alle sostanze chimiche presenti nelle puzzette, soprattutto l'acido solfidrico.
Questo gas in piccole dosi aiuta il buon funzionamento dei mitocondri e delle cellule, che senza il suo aiuto morirebbero senza poter controllare le infiammazioni. In questo modo è possibile prevenire malattie cardiologiche o i tumori. Da ora quando i vostri amici vi scoreggiano accanto, sappiate che lo fanno per il vostro bene!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La collezione di navi volanti
Luigi Prina, un architetto andato in pensione, ha deciso di dedicare il suo tempo ad un hobby insolito: la creazione di più di 200 navi volanti. La sua passione per le navi era forte già da ragazzo e l’aveva portato a vincere a 16... Leggi tutto »
Vivere in una casa-bolla
Stanchi dello stress quotidiano? La gente non fa altro che rompervi le scatole e non sapete più dove rifugiarvi per stare un po' in pace? Dovreste seriamente valutare l'ipotesi di andare a vivere in una casa-bolla! Questa bizzarra ed originale invenzione è stata partorita... Leggi tutto »
Zombie invadono New York
Cosa accadrebbe se ci fosse davvero un'invasione di zombie in una grande metropoli come New York? E' quello che si è chiesto anche l'agenzia pubblicitaria Keepamc che, per lanciare la prossima stagione della serie "The Walking Dead", ha truccato alcuni cittadini newyorkesi da zombie, facendoli... Leggi tutto »
Un trattore in viaggio verso l'Antartide
Manon Ossevoort, una 38enne olandese, ha deciso di guidare il suo gruppo in viaggio dall’Antartide al Polo sud a bordo di un trattore. La donna, soprannominata “Tractor Girl”, iniziò nel 2005 la sua avventura con un viaggio in Africa che doveva proseguire fino all’Antartide,... Leggi tutto »