Ecco la città più triste del mondo

Viaggiare, scoprire culture e mentalità diverse, è quasi sempre bello. Non quando però si visitano città come Norilsk, in Russia, considerata la città più deprimente al mondo.
Oltre 170.000 persone vivono in questo luogo, situato al di sopra del Circolo Polare Artico. E' la città più al nord del pianeta.
Norilsk è praticamente fuori dalla civiltà, collegata dalla ferrovia solamente al porto di Dudinka, un'altra piccola cittadina. E' inoltre uno dei luoghi più inquinati del pianeta dato che produce il 20% di nichel mondiale.
La temperatura è molto rigida in inverno, con temperature sui -30°C, con l'assenza di sole nei mesi più freddi. In estate la temperatura non sale a più di 20 gradi. Si è notato come l'aspettativa media di vita a Norilsk sia di 10 anni inferiore alla media nazionale. Sconsigliata per e vacanze estive!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Niente esami in cambio di 1500 retweet
Molti studenti statunitensi hanno provato a sfuggire al tanto odiato periodo d'esami, grazie ad alcune scommesse tecnologiche davvero originali. Negli USA sta infatti prendendo piede la pratica di convincere gli insegnanti ad annullare i compiti in classe di fine anno se gli studenti raggiungono un... Leggi tutto »

Questa è la strada più pericolosa al mondo
Si chiama Via degli Yungas e si trova in Sud America. E' considerata da tutti i viaggiatori che l'hanno percorsa nei propri viaggi di gruppo o solitari la strada più pericolosa al mondo. Non a caso è stata ribattezzata il cammino... Leggi tutto »

Arriva la corsia preferenziale per le anatre
Se nelle città italiane ci sono a malapena le piste ciclabili, ben diversa è la situazione in Inghilterra dove è stata creata una corsia preferenziale per le anatre. A questi simpatici volatili piace ogni tanto fare quattro passi sui sentieri di parchi e strade.... Leggi tutto »

Cercano baby sitter per viaggio intorno al mondo
Una coppia americana ha deciso di intraprendere un viaggio intorno al mondo con i propri tre figli. L'impresa, però, non è semplice ed hanno deciso di chiedere l'aiuto di una baby sitter che li accompagni in viaggio e li aiuti ad accudire i bambini. ... Leggi tutto »