Ecco il cinema nel deserto

In Egitto, nel bel mezzo della penisola del Sinai, c'è un cinema davvero strano ed originale. E' infatti costruito nel deserto, anche se oggi è in stato di abbandono.
Tutto è in rovina, nonostante la struttura abbia solo 10 anni di vita. Il cinema è quindi diventato un surreale reperto archeologico, soprannominato per questo "il cinema alla fine del mondo".
A rendere famoso questo strano luogo il fotografo estone Kaupo Kikkas. Il cinema è stato costruito da un umo d'affari francese, tuttavia le cose non sono andate come sperava: il generatore si è rotto durante il primo spettacolo e nessun film è mai stato proiettato.
C'è anche da dire che la penisola del Sinai è visitabile solo in viaggi organizzati su percorsi stabiliti, per cui difficilmente il cinema avrebbe mai potuto avere molti spettatori. Adesso questa strana struttura è diventata un involontario e strano monumento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Tifosi portano bara allo stadio
I tifosi della curva di una squadra Colombiana di calcio hanno deciso di portare allo stadio la bara di un ragazzo tifoso loro amico ucciso qualche giorno prima durante una rissa. Il gruppo appartenente ai cosiddetti “Barra del Indio“, tifosi del Cacuta, ha deciso di... Leggi tutto »

Contro la crisi ecco l'auto che va a legna
Una delle principali conseguenze della tensione tra Russia e Ucraina è quella della riduzione delle forniture di gas e petrolio che potrebbe causare, nei prossimi mesi, un'impennata del prezzo dei carburanti in Ucraina. Molte persone hanno quindi deciso di ricorrere ai ripari cercando i... Leggi tutto »

Si fa incatenare per smettere di bere
Prendere un vizio può essere pericoloso dato che uscirne non è sempre facile. Ci sono dipendenze più o meno nocive per la nostra salute e l'alcolismo è sicuramente una di quelle peggiori. Il primo passo per guarire però è la consapevolezza. E' proprio grazie... Leggi tutto »

L'artista che dipinge con le mani
Alcuni artisti riescono a dare alle proprie opere un realismo sorprendente e così fa anche Zaira Forman, con la differenza però che la donna dipinge soprattutto con le dita. Le sue tele, oltre ad essere molto affascinanti, si sposano sempre con un intento alla... Leggi tutto »