Ecco il cinema nel deserto
In Egitto, nel bel mezzo della penisola del Sinai, c'è un cinema davvero strano ed originale. E' infatti costruito nel deserto, anche se oggi è in stato di abbandono.
Tutto è in rovina, nonostante la struttura abbia solo 10 anni di vita. Il cinema è quindi diventato un surreale reperto archeologico, soprannominato per questo "il cinema alla fine del mondo".
A rendere famoso questo strano luogo il fotografo estone Kaupo Kikkas. Il cinema è stato costruito da un umo d'affari francese, tuttavia le cose non sono andate come sperava: il generatore si è rotto durante il primo spettacolo e nessun film è mai stato proiettato.
C'è anche da dire che la penisola del Sinai è visitabile solo in viaggi organizzati su percorsi stabiliti, per cui difficilmente il cinema avrebbe mai potuto avere molti spettatori. Adesso questa strana struttura è diventata un involontario e strano monumento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
In Messico arriva il primo bar subacqueo
Un nuovo originale bar è stato aperto a Puerta Maya, nell'isola di Cozumel, in Messico. Ci troviamo a circa 20 km dalla Penisola dello Yucatan. Si tratta di un bar subacqueo costruito dentro un acquario di 59.000 litri. I clienti del Clear Lounge qui... Leggi tutto »
Più produttivi guardando video di gatti
Passare molte ore davanti ad un computer per lavorare, stressati tra mille impegni e scadenze. Ad un tratto decidiamo di rilassarci un attimo guardando un simpatico video di gatti ed ecco che il nostro capo ci rimprovera intimandoci di tornare a lavoro. Da ora... Leggi tutto »
Nei bagni arriva SEGA Toylet
La SEGA Corporation ne ha inventata un’altra delle sue. Questa volta non parliamo di console con joystick o avenieristici sensori di movimento. Questa volta si sono superati e hanno inventato un gioco da usare quando si va in bagno a fare la pipì. Il... Leggi tutto »
I coccodrilli da guardia
A che servono costosi sistemi d'allarme o feroci cani da guarda quando è possibile usare due coccodrilli adulti per proteggersi dai ladri? Lo sa bene Awirut Nathip che da ben 15 anni protegge casa sua con due coccodrilli. Tutto avviene in Thailandia, nella città... Leggi tutto »