Ecco l'impianto audio più potente al mondo
Anche se siete amanti della musica ad alto volume, c'è un impianto audio che non potreste mai possedere né ascoltare. Si trova nel laboratorio dell'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea.
Il suo nome è Large European Acoustic Facilty (LEAF) ed emette suoni fino ad oltre 155 decibel. Esattamente come se decollassero vicino a voi decine di aerei contemporaneamente.
Ascoltarlo in funzione sarebbe davvero un problema dato che la sua potenza è tale che rischiereste di morire a causa dei gravi danni agli organi interni provocati dalle onde sonore. La funzione del LEAF comunque non è quella di arma, ma serve semplicemente a testare i satelliti.
Questi, infatti, vengono sottoposti a questi forti suoni per testare la loro resistenza, dentro una stanza alta 16 metri e con una superficie di 85 metri quadri. Tutto ciò per resistere, una volta in orbita, ai rumorosi razzi che si avvicinano loro nello spazio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Azienda usa dipendente come disinfettante umano: è polemica
La polemica è esplosa nei social, contro la Aramco, una ditta saudita che opera nel settore petrolifero, che è stata costretta a porgere delle scuse pubbliche dopo aver utilizzato uno dei propri dipendenti come disinfettante per mani umano. In pieno periodo d'emergenza dovuto alla... Leggi tutto »
Microsoft lancia Inkulator
Con l'arrivo di Windows 8, Microsoft lancia sul mercato anche le nuove app per il sistema operativo. Ecco quindi Inkulator: una app innocua, non temete, anche se la scelta del nome è stata decisamente infelice! Inkulator è una calcolatrice che vi permetterà di fare... Leggi tutto »
Notizia shock: Hello Kitty non è un gatto
Ci sono notizie che ci fanno crollare il mondo addosso, che riescono a distruggere in modo irrimediabile ogni nostra convinzione coltivata dentro di noi per anni. Quanti di voi avevano dubitato fino ad oggi che Hello Kitty fosse un gatto? Nessuno forse... Beh, sbagliavamo!... Leggi tutto »
Completa una maratona a 91 anni
Una fantastica storia arriva da San Diego, in California, dove Harriette, una donna di 91 anni, è riuscita a raggiungere un record storico: concludere una maratona nel minor tempo mai realizzato per una donna con età superiore ai 90 anni. La signora è riuscita... Leggi tutto »