L'artista che dipinge usando il fumo

Ci sono artisti davvero incredibili, che riescono ad esprimere il loro talento in modo originale. Uno di questi è certamente Michael Fennel, che usa il fumo per creare i suoi dipinti.
Questo insolito artista è riuscito negli ultimi 16 anni a sviluppare una tecnica davvero particolare ed in parte segreta, che gli permette di manipolare il fumo su pannelli di legno.
Non è il primo artista ad utilizzare il fumo per delle opere d'arte, ma con lui sicuramente questa tecnica ha raggiunto dei livelli molto alti. Lui stesso spiega che usare il fumo ha molti limiti: il fatto di essere molto volatile e soprattutto il rischio di bruciare l'opera e lo studio.
Questo comunque permette alle sue opere di avere un aspetto etereo, con un nero particolarmente luminoso ed una profondità che il carboncino non riuscirebbe mai a dare. Davvero incredibile!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Caos per colpa di Belen
Belen Rodriguez, la bella showgirl, non finisce mai di far parlare di sè. Questa volta, al centro del dibattito, una pubblicità per un marchio di intimo che ritrae la ragazza in modo decisamente provocante, con la famosa "farfallina" (parliamo del tatuaggio) in bella vista. ... Leggi tutto »

A Napoli nasce il primo Love Parking
Arriva da Napoli un'originale idea che farà felici tanti innamorati! E' infatti stato creato a Pozzuoli, in provincia di Napoli, il primo "Love Parking" italiano, un particolare parcheggio dove le coppie in cerca di intimità possono appartarsi tranquillamente. L'idea è nata da due fratelli... Leggi tutto »

I peggiori trofei del mondo
Non sempre i trofei sportivi, come anche i premi alla carriera, risultano esser tanto belli da far sì che il loro valore intrinseco sia sufficiente a giustificarne l’esposizione in casa. Alcuni atleti, come anche diversi attori, sono stati spesso costretti ad accettare riconoscimenti che al... Leggi tutto »

8 amici che non sopporti su Facebook
Quante volte siete tentati di togliere l'amicizia su Facebook a persone che non sopportate più? Ciascuno di noi ha nella propria lista fastidiosi individui che non fanno altro che inviare continuamente inviti o pubblicare stati d'animo deprimenti. Ecco quindi una divertente classifica delle persone... Leggi tutto »