Australiano parla cinese dopo il coma
Il suo nome è Ben McMahon e la storia del suo incredibile dono inizia nel 2012. Si trovava sul sedile del passeggero di un’auto che si schiantò contro un camion.
Dopo due settimane di coma, l’adesso 22enne di Melbourne, si risvegliò e sorprendentemente iniziò a parlare in cinese, convinto però di esprimersi in inglese.
I medici non si spiegano ancora perché il ragazzo, svegliatosi, non sapeva parlare la sua lingua d’origine ma solo un fluente mandarino. Per di più la sua conoscenza di questa lingua prima dell’incidente era molto limitata.
Frequentato un corso avanzato di mandarino, fu notato da alcuni produttori televisivi cinesi a un concorso internazionale. Questi gli hanno affidato la conduzione del programma 'Au-my-ga', sulla mediazione culturale tra Cina e Australia e il giovane è ora una star in entrambi gli stati.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Affitta un'auto, la vende e poi la ruba
Credeva di aver trovato un modo per fare soldi velocemente un 28enne indiano che, dopo aver affittato un'auto, l'ha subito venduta ad un ingenuo compratore a cui l'ha rubata qualche ora dopo, riconsegnandola quindi all'agenzia di noleggio ed intascando i soldi della vendita. La... Leggi tutto »
Zombie invadono New York
Cosa accadrebbe se ci fosse davvero un'invasione di zombie in una grande metropoli come New York? E' quello che si è chiesto anche l'agenzia pubblicitaria Keepamc che, per lanciare la prossima stagione della serie "The Walking Dead", ha truccato alcuni cittadini newyorkesi da zombie, facendoli... Leggi tutto »
Donna inglese vende frullati alla placenta
Si chiama placentofagia ed è una moda che sta dilagando sempre più, soprattutto in Gran Bretagna. Numerosi sono già i prodotti in vendita a base di placenta, dai frullati alle pillole. Molti di questi prodotti sono stati ideati da Kathryn Beale, una donna di... Leggi tutto »
La famiglia turca che cammina a 4 zampe
Tra le tante storie strane che vengono dal mondo, quella di questi cinque fratelli turchi residenti nella provincia di Hatay ha lasciato scienziati e curiosi molto perplessi. I fratelli Ulas, infatti, non sono in grado di stare in equilibrio sulle due gambe, sono quindi... Leggi tutto »