Il lago artificiale è diventato un deserto

Partito con le migliori intenzioni per abbellire Zhengzhou, capitale della provincia cinese di Henan, un team di progettisti cinesi ha realizzato un deserto invece di un lago artificiale.
Proprio così: dove dovevano esserci barche e vaporetti, ma ci sono adesso granelli e granelli di sabbia. Secondo il progetto, bisognava liberare dalla sabbia una fonte d’acqua sotterranea e crearvi perfino una spiaggetta.
Tuttavia, per calcoli errati o cause naturali, la sorgente si è esaurita completamente lasciando all’asciutto non solo il suolo, ma anche le piante circostanti che hanno cominciato a morire.
Oltre al disastro ecologico, la città sta diventando invivibile a causa delle tempeste di sabbia date dal forte vento e il valore degli immobili sta scendendo vertiginosamente. Le autorità sono già a lavoro per trovare una soluzione, ma non è stato ancora stabilito un piano di intervento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco i pomodori neri, che fanno bene!
Esiste al mondo una razza di pomodori davvero poco conosciuta e molto strana che, però, farebbe davvero bene alla nostra salute! Si tratta degli Indigo Rose, una varietà di pomodori di colore viola molto scuro, quasi nero. All'interno sono come un normale pomodoro, esternamente... Leggi tutto »

Pannolini per gli autisti degli autobus
Uno dei lavori peggiori da fare in Thailandia è probabilmente l'autista o il controllore degli autobus. Le loro condizioni di lavoro sono assurde e non hanno neanche il tempo di fare i propri bisogni. Recentemente è stato loro imposto di indossare pannolini per evitare... Leggi tutto »

Il fiore che diventa trasparente se piove
A volte la natura ci regala fenomeni che sanno essere persino più incredibili della della fantascienza che siamo abituati a vedere nei film. Uno di questi è quello che riguarda un fiore decisamente insolito. Il suo nome è Diphylleia Grayi ed ha una caratteristica... Leggi tutto »

Nasce l'assicurazione per Pokemon Go
Sempre più gente al mondo gioca a Pokemon Go, l'applicazione per il telefono che permette di catturare Pokemon nella realtà usando il segnale GPS e la fotocamera del proprio smartphone. Attorno al gioco nascono sempre più idee e iniziative, come ad esempio quella di... Leggi tutto »