Collezionisti di rifiuti

Un operatore ecologico statunitense nell’arco di vent’anni ha collezionato diversi oggetti bizzarri trovati per strada durante il lavoro e ha convinto anche i colleghi a fare lo stesso, tanto che potrebbero addirittura creare un museo.
Per ora si accontentano della stazione ecologica MANEAST11 di New York, ad Harlem, in cui le cianfrusaglie riempiono un intero piano.
Gli oggetti sono disposti in maniera abbastanza casuale: chi compone la collezione cataloga e sceglie gli oggetti da conservare, che vengono poi sistemati secondo grandezza, tipologia e colore.
L’accesso al magazzino purtroppo non è aperto al pubblico: è infatti vietato appropriarsi degli oggetti trovati nella spazzatura, motivo per cui possono continuare la collezione a condizione che sia per uso personale. Chi ne volesse un assaggio può però cercare le foto realizzate da Ariel Rosenblum alla stravagante collezione di scarti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Forte fobia per le verdure
Nel mondo ci sono persone che amano così tanto le verdure da volerne divorare “quantità industriali” e altre che, per mille motivi che non stiamo qui ad indicare, preferiscono cibarsi esclusivamente di carne. Non tutti, comunque sia, scelgono la propria dieta in maniera libera e... Leggi tutto »

La nuova incredibile sede della Apple
Astronave aliena? No, semplicemente la nuova sede di Apple. Ospiterà presto i 14.000 dipendenti della nota società di Cupertino e sarà molto attenta alle tematiche ambientali. La struttura, già ribattezzata "l'astronave", era stata progettata da Steve Jobs poco prima di morire, il quale si... Leggi tutto »

Joel, il primo poliziotto sullo skateboard
A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard. L'idea gli era venuta qualche anno fa,... Leggi tutto »

Di un australiano il rutto più forte al mondo
Un record davvero singolare, imbattuto da ben dieci anni, è stato recentemente superato da un uomo australiano di nome Neville Sharp. Si tratta del record che premia il rutto più forte del mondo! L'uomo, originario di Darwin, nel nord del paese, ha detto ai... Leggi tutto »