Il verme più grande del mondo
Il Gigante del Gippsland è un verme che vive nell’ omonima regione nel sud-est dell’Australia ed è diventato famoso per le sue dimensioni... da record.
Infatti le sue dimensioni, che possono far invidia persino ad un serpente (può essere lungo fino a 3 metri e il suo diametro supera i 3 centimetri), lo hanno reso il verme più grande del mondo.
Non c’è però da avere paura: questi esemplari dalle dimensioni fuori dal comune vivono a uno o due metri di profondità in particolari terreni e arrivano in superficie molto raramente, in seguito di solito a forti piogge o frane.
Secondo degli studi di entomologi e scienziati, questi vermi avrebbero una vita lunghissima rispetto agli altri loro simili arrivando a vivere anche fino a 20 anni, ma sono ritenuti una specie a rischio di estinzione per via di una riproduzione lenta: depongono un solo uovo che si schiude dopo un anno.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Nuova tendenza: la barba glitterata
Se credevate di averle sentite e viste tutte, in tema di barba, dovrete ricredervi leggendo questa pazza idea lanciata sui social network da una coppia di ragazzi. Si tratta della barba glitterata e le loro foto su Instagram hanno riscosso un... Leggi tutto »
Qual è il piatto più colossale del mondo?
Si tratta di un piatto tradizionale beduino, riconosciuto anche dal Guinness dei Primati. In quanto a cibi giganti, i beduini la sanno decisamente lunga e questa, probabilmente, è la pietanza più grande che potrete mai trovare su un menù. Mangiare un cammello intero? Roba... Leggi tutto »
Azienda usa dipendente come disinfettante umano: è polemica
La polemica è esplosa nei social, contro la Aramco, una ditta saudita che opera nel settore petrolifero, che è stata costretta a porgere delle scuse pubbliche dopo aver utilizzato uno dei propri dipendenti come disinfettante per mani umano. In pieno periodo d'emergenza dovuto alla... Leggi tutto »