L'artista che dipinge con le mani

Alcuni artisti riescono a dare alle proprie opere un realismo sorprendente e così fa anche Zaira Forman, con la differenza però che la donna dipinge soprattutto con le dita.
Le sue tele, oltre ad essere molto affascinanti, si sposano sempre con un intento alla sensibilizzazione sociale.
Ad esempio i suoi dipinti sul mare e gli iceberg, che sposano una grande minuzia di dettagli con la voglia di aumentare la consapevolezza sui problemi del cambiamento climatico. Un’altra collezione, intitolata “Chasing the Light” (“inseguendo la luce”), invece è un tributo alla madre morta da poco per un tumore al cervello.
Per realizzarla la donna ha fatto una vera e propria “spedizione artistica” in Groenlandia per studiare meglio gli iceberg, che dipinge a partire dai suoi ricordi e poi ritocca e sfuma con le mani guardando le foto che ha fatto.



Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Butta via gratta e vinci da 1 milione
Brutta storia per Sharon Duncan che, in Arkansas, negli Stati Uniti, dopo aver grattato la parte argentata del suo gratta e vinci, lo ha messo nello scanner per verificare la vincita. Il sistema ha indicato il suo biglietto come perdente, finendo così inesorabilmente nel... Leggi tutto »

Seduta sul water da due anni
Pan Babcock ha 35 anni e da due vive seduta sulla tazza del WC. Quest'assurda storia viene dagli Stati Uniti e rischia di lasciare segni permanenti sulla donna, che ha sviluppato un danneggiamento dei nervi che potrebbe costringerla alla sedia a rotelle. I soccorsi,... Leggi tutto »

Una distrazione... penale
I protagonisti di questa vicenda sono un uomo, un’auto, un bus... ed una pompa pneumatica! Shakerate questi ingredienti e ne viene fuori la storia assurda di un automobilista slovacco di quarantadue anni che, a bordo della sua vecchia Citroen nella città di Levice, ignora il... Leggi tutto »

Entra negli USA per sbaglio facendo jogging
Varcare i confini degli Stati Uniti richiede alcune attenzioni e commettere certi errori, anche se in buona fede, può a volte costare caro. Lo ha scoperto a proprie spese una ragazza francese di 19 anni, durante una visita alla madre in Canada. Cedella, questo... Leggi tutto »