Opere scolpite con la sega elettrica
Siamo soliti pensare all’arte come al risultato di una grande maestria nell’uso di arnesi molto precisi, ma non è sempre così e ce lo dimostra Mike Tyoe.
Quest’artista scolpisce infatti i suoi lavori con l’uso di una sega elettrica sin dal 1990 e ha raggiunto un così grande livello di accuratezza che è molto famoso e richiesto tra i collezionisti.
Il soggetto più ricorrente tra i suoi lavori è senza dubbio l’orso, che realizza con un perfetto rispetto delle proporzioni e un’estrema cura per i dettagli, ottenuti con lame di precisione a punta stretta.
L’artista era stato licenziato anni fa dall’azienda in cui lavorava e ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla sua arte: la bellezza dei suoi lavori lo ha reso tanto famoso che riesce a mantenere la sua famiglia solo con i guadagni ricavati dagli stessi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Perde 150 kg andando a fare la spesa
Può sembrare un controsenso ma è proprio ciò che è capitato ad un uomo statunitense di 31 anni, il quale è riuscito a perdere ben 150 kg in eccesso andando a piedi a fare la spesa al supermercato. Pasquale "Pat" Brocco vive in Arizona... Leggi tutto »
Fotografie? No, disegni!
Ci sono alcuni disegni che riescono ad impressionarci per il loro realismo maniacale, è quanto succede con queste opere di Samuel Silva, un avvocato portoghese appassionato di arte. La cosa che più colpisce non è solo il realismo estremo di queste opere, ma soprattutto... Leggi tutto »
Si fa incatenare per smettere di bere
Prendere un vizio può essere pericoloso dato che uscirne non è sempre facile. Ci sono dipendenze più o meno nocive per la nostra salute e l'alcolismo è sicuramente una di quelle peggiori. Il primo passo per guarire però è la consapevolezza. E' proprio grazie... Leggi tutto »
Il pompiere più basso al mondo
Vince Brasco è un ragazzo proveniente da Pittsburgh negli USA affetto da acondroplasia, tale malattia lo ho portato da qualche tempo ad essere riconosciuto come il più basso pompiere del mondo. L’acondroplasia è la malattia che sta alla base del nanismo e Vince ne è... Leggi tutto »