Il villaggio fatto di conchiglie
Joal-Fadiouth si trova in Senegal ed è un villaggio abitato da pescatori, diviso in due parti: Joal è la parte sulla costa, mentre Fadiouth è nell’isola, collegato a Joal con un ponte di legno lungo 400 metri.
Per quanto particolare possa sembrare questa condizione, non è questo il motivo che ha reso famoso questo angolino di mondo.
A farlo conoscere in tutto il mondo, infatti, è stato il fatto che Fadiouth è completamente ricoperto di conchiglie. Il motivo è semplice: gli abitanti del luogo hanno mangiato per secoli l’animale contenuto nelle conchiglie e sfruttato i gusci per realizzare qualsiasi cosa.
Anche il cimitero è diventato un’attrazione turistica: oltre ad essere ricoperto di conchiglie, tra le quali spunta qualche albero e delle lapidi, è l’unico in Senegal ad accogliere sia cristiani che musulmani.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Cuoco Black Metal vegano
In questo ultimo periodo i programmi dedicati alla cucina stanno andando di gran moda. Uno di quelli più originali, probabilmente, è quello ideato da Brian Manowitz, noto come Vegan Black Metal Chef. In questo programma, il protagonista, pesantemente truccato, illustra ricette vegane cantando in... Leggi tutto »
Dorme per 10 giorni consecutivi
Mentre la maggiorparte dei teenager, che fanno fatica ad alzarsi la mattina, impiegano qualche minuto prima di mettersi in piedi, Louisa Ball, una ragazzina proveniente dalla Gran Bretagna prima di svegliarsi può impiegare anche dieci giorni! Questa assurda condizione è chiamata sindrome di Kleine-Levin e... Leggi tutto »
Mangia solo pizza margherita da 25 anni
La pizza, si sa, è uno degli alimenti più amati dagli italiani e non solo... tuttavia c'è chi ha deciso di vivere un'intera vita mangiando solamente pizza margherita! E' il caso di Dan, un 38enne che segue questa ferrea dieta da ormai 25 anni.... Leggi tutto »
Ecco la pelliccia fatta con peli del petto
Una particolare pelliccia in edizione limitata, realizzata con peli del petto, è stata commissionata dal caseificio Arla per pubblicizzare il lancio di una bevanda al latte e cioccolato, soprannominata Wing-Co. Realizzare questa pelliccia è stato molto impegnativo, ci sono infatti volute oltre 200 ore... Leggi tutto »