Stormtrooper raccoglie fondi per le strade

Scott Loxley, un 47enne austaliano, ha avuto un’idea davvero originale: nell’ultimo anno ha attraversato l’intera Australia travestito da Stormtrooper, uno dei celebri personaggi della saga di Guerre Stellari.
Partito il 2 novembre dello scorso anno, l’uomo ha proseguito nel suo cammino di oltre 9mila chilometri senza mai fermarsi da Melbourne e fino alla regione desertica di Nullarbor Plain, Darwin e molte altre località dell’isola.
Il suo scopo è quello di arrivare a totalizzare 15mila chilometri percorsi, ma soprattutto ottenere 100mila dollari australiani (equivalenti a circa 70mila euro) da destinare al Monash Children’s Hospital, un nuovo ospedale di Melbourne.
L’uomo è infatti membro del 501st legion, un gruppo di volontari che porta il sorriso, travestendosi da personaggi di Guerre Stellari, ai bambini che si trovano in ospedale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Furia cieca
Un cacciatore non vedente colpisce al cuore un cervo da più di cento metri. Burla o realtà? Dennis Thompson è il primo cacciatore non vedente della storia a riuscire a colpire una preda: il povero animale malcapitato è stato un cervo, ucciso da una... Leggi tutto »

Dormire ovunque senza essere disturbati
Eden Lew, artista ed inventore statunitense, ha creato un gadget che potrebbe essere amato da chi ama schiacciare pisolini nei luoghi più impensabili. Si tratta di una capsula in tessuto da indossare, nella quale ci si può rinchiudere quando si vuole fare un pisolino. ... Leggi tutto »

Il silenziatore per scorregge
Qualche tempo fa vi avevamo parlato del deodorante per scorregge, adesso è finalmente arrivato anche il silenziatore! Niente più imbarazzo in pubblico, da ora potrete liberare serenamente le vostre "emozioni" senza temere neanche gli odori (l'aggeggio, infatti, all'occorrenza funge anche da deodorante). Di... Leggi tutto »

Laureata fa causa all'università perchè non trova lavoro
Sempre più laureati, dopo tanta fatica e sacrifici, non riescono a trovare lavoro. Accade con sempre maggiore frequenza in Italia ma le cose non vanno molto meglio negli Stati Uniti dove, tra l'altro, molte università sono parecchio costose. E' così accaduto che una ragazza... Leggi tutto »