Un'insolita villetta inglese
A Oxford, in Inghilterra, è stata messa sul mercato una casa che ha fatto molto parlare di sé. La casa si presenta come una deliziosa villetta a schiera con i mattoni rossi e i tipici elementi architettonici inglesi, ma ha una stranezza.
Questa villetta, dal costo mensile di quasi 2900 euro, ha una decorazione molto insolita: il corpo di uno squalo sembra uscire dal tetto!
Come se fosse piovuto dal cielo con la testa dentro la casa, lo squalo è un’opera d’arte concettuale di uno scultore britannico, John Buckley. Ha un peso di 200 chilogrammi per 7 metri di lunghezza e fu eretta nel 1986 per commemorare il 41esimo anniversario del bombardamento atomico sulla città di Nagasaki.
Lo squalo che squarcia il tetto simboleggia un senso di impotenza e disperazione ed è una presa di posizione a favore della Campagna per il Disarmo Nucleare.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Chiuse quattro carceri, mancano i detenuti
Mentre in Italia le carceri rischiano di esplodere, c'è una nazione del mondo con il problema totalmente opposto: mancano i detenuti! Il paese in questione è la Svezia e la notizia è di quelle che fa riflettere: quattro carceri chiuse poiché vuote. Davvero difficile... Leggi tutto »
La moda dilagante dei capelli grigi
Spesso è proprio tra i teenagers che si diffondono mode particolari, sperimentazioni culturali che possono far storcere il naso, come quella di farsi crescere i peli sotto le ascelle. Arriva proprio dagli Stati Uniti una nuova tendenza in voga tra i più giovani:... Leggi tutto »
Un bebè di 31 anni
È un uomo di 31 anni proveniente dagli USA, ma si comporta come se fosse un bebè, capricci annessi. Stiamo parlando di Stanley Thornton, un uomo che ha passato gli ultimi 18 anni della sua vita comportandosi da bebè, indossando tutine e bavaglini e dormendo... Leggi tutto »
Divorzia dalla moglie dopo averla vista senza trucco
Questa incredibile storia sembra uscita direttamente da un sito di satira, in realtà è assolutamente reale ed è avvenuta negli Emirati Arabi Uniti. Qui un uomo ha deciso di divorziare dalla moglie pochi giorni dopo il matrimonio, dopo averla vista per la prima volta... Leggi tutto »