Arrivano in Olanda gli snack di insetti

La catena di supermercati olandesi Jumbo ha deciso di commercializzare degli snack davvero insoliti. Non si tratta di patatine fritte o salatini, ma di veri e propri insetti.
A detta dei responsabili dovrebbero aiutarci a mantenere uno stile di vita sano con le loro proprietà nutritive eccezionali. Così ecco che si fanno spazio tra gli scaffali gli hamburger a base di vermi e le patatine a base di lepidotteri.
I prezzi di questi prodotti vanno dai 6 ai 7 euro circa. Gli insetti sono molto salutari perché sono ricchi di proteine e poveri di grassi e per questo potrebbero essere usati per combattere l’obesità in Olanda.
Sebbene in oriente sia una cosa piuttosto comune il mangiare gli insetti, la sola idea può far rabbrividire gran parte delle persone qui in occidente perché non siamo mai stati abituati a questo; chissà quindi come la prenderanno gli olandesi e se riusciranno a fare questo grande passo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il verme più grande del mondo
Il Gigante del Gippsland è un verme che vive nell’ omonima regione nel sud-est dell’Australia ed è diventato famoso per le sue dimensioni... da record. Infatti le sue dimensioni, che possono far invidia persino ad un serpente (può essere lungo fino a 3 metri... Leggi tutto »

Il nuovo tormentone di PSY
Aveva annunciato che sarebbe tornato nel mese di aprile con un nuovo singolo. Cresce l'attesa per il nuovo tormentone del rapper sudcoreano PSY! L'obiettivo è conquistare lo stesso successo ottenuto con Gangnam Style. Non sarà facile ma da PSY ci si può aspettare di... Leggi tutto »

Il villaggio fatto di conchiglie
Joal-Fadiouth si trova in Senegal ed è un villaggio abitato da pescatori, diviso in due parti: Joal è la parte sulla costa, mentre Fadiouth è nell’isola, collegato a Joal con un ponte di legno lungo 400 metri. Per quanto particolare possa sembrare questa condizione,... Leggi tutto »

Vive in una tomba per prepararsi alla morte
Dopo aver perso la propria famiglia molto tempo fa, un anziano medico cinese di 92 anni, sentendo vicina la propria fine, ha deciso di prepararsi alla morte costruendo un mausoleo dove essere sepolto e andandoci ad abitare già da vivo. Liang Fusheng, questo il... Leggi tutto »