Casa tedesca decorata con 450 mila luci
La gioia per le festività natalizie porta con sé regali, leccornie e persino decorazioni per la propria casa, che rendono l’atmosfera natalizia ancor più dolce e gradita.
C’è però chi non si accontenta di alberi di Natale o di presepi: il suo nome è Rolf Vogt, abitante una località vicino Nienburg, in Germania.
In occasione del Natale, la sua casa diventa una casa da record: a ricoprirla, fino a renderla una vera e propria attrazione, sono le ben 450.000 luci con cui è addobbata. L’idea viene direttamente dagli Stati Uniti, dove è abitudine diffusa illuminare l’esterno della propria abitazione, ma Vogt e suo figlio hanno deciso di cercare di superare i risultati che avevano escogitando decorazioni sempre nuove e sembrano esserci riusciti.
Anno dopo anno la casa si riempie di sempre ulteriori luci per la gioia anche dei moltissimi visitatori che ogni anno si recano a vederla.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
A galla da 15 anni
Nell'arco dei prossimi due mesi giungeranno presso le coste dell'Inghilterra. Successe nel gennaio del 1992: durante una tempesta una nave proveniente da Hong Kong regalò all'Oceano Pacifico 30 mila animaletti galleggianti, quelli con cui i bimbi giocano nella vasca da bagno. Da allora hanno viaggiato, trasportati... Leggi tutto »
Causa al bar per le dimensioni della birra
Quattro fan di una squadra di hokey, la Idaho Steelheads, hanno fatto causa ai dirigenti dello stadio poichè avrebbe truffato i clienti con le dimensioni delle proprie birre. All'interno dello stadio, infatti, era possibile acquistare due diverse dimensioni di birra: una grande ed una... Leggi tutto »
In Cina la prima pista di atletica rettangolare
Si trova in Cina, nella città di Tonghe, la prima ed unica pista di atletica rettangolare al mondo. Questa curiosa struttura sportiva è nata poiché la ditta costruttrice non era in grado di fornire una pista ovale nei tempi previsti per la conclusione del progetto.... Leggi tutto »
Un sindaco con collare e quattro zampe
Ricordate il cavallo che Caligola nominò senatore? Da Oakland, in California, è in arrivo una storia per certi versi simile. Nella città si terranno tra poco le elezioni del nuovo sindaco e alcuni movimenti politici hanno proposto la candidatura di Einstein, un cane. ... Leggi tutto »