Dimagrire giocando a Tetris

I chili di troppo sono un problema per tantissime persone, motivo per cui molti cercano di trovare la dieta perfetta. Tra tutti i metodi e le diete ve ne sono alcuni molto insoliti e quasi assurdi: è il caso del metodo di oggi che consiste nel giocare a Tetris.
Secondo la teoria dell’Università di Plymouth, nel Regno Unito, nel desiderio di mangiare è la vista che gioca un ruolo centrale.
Il Tetris, richiedendo persino una partecipazione attiva, impegna visivamente a tal punto il soggetto da distrarlo dalla sensazione di appetito. Nello sperimentare questo rimedio è stata anche utilizzata la schermata di un programma in procinto di caricarsi, studiato in modo tale da rimanere bloccato a un certo punto, col fine di vedere se sia necessaria una vaga concentrazione del soggetto o una partecipazione più attiva.
I risultati sono sorprendenti: mostrano che concentrarsi sul videogame riduce del 24% il desiderio di cibo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Piccolo delfino ucciso dai selfie dei turisti
Vi abbiamo spesso raccontato di persone che, pur di fare un selfie, si sono spinte oltre, rischiando anche la propria vita. Nel 2015 sono state addirittura più le vittime di un selfie estremo che di un attacco di squalo. L'ultima, inconsapevole, vittima dei... Leggi tutto »

Simpsons sfottono il Parlamento Italiano
Il famoso ed irriverente cartone animato The Simpsons, sta facendo molto discutere in questi giorni nel nostro Bel Paese a causa di una battuta andata in onda nella versione americana lo scorso 10 novembre sul canale Fox. Kent Brockman, il giornalista televisivo di Springfield,... Leggi tutto »

Scoperto nuovo mammifero: l'olinguito
Nuova specie scoperta dai ricercatori del Museo di storia naturale di Washington, guidati da Kristofer Helgen di Smithsonian Institution: si tratta dell'olinguito! Il simpatico mammifero è entrato a far parte della famiglia dei Procyonidae, quella che annovera gli orsetti lavatori. E' inoltre diventato il... Leggi tutto »