Cantare Happy Birthday è illegale

Uno dei giorni più attesi è spesso quello del compleanno. Solitamente un giorno di festa che si trascorre con amici e parenti, con una bella torta piena di candeline, cantando la famosa canzone "Tanti auguri a te".
Eppure pochi sanno una curiosità davvero incredibile che si nasconde dietro questa famosissima canzone. Originariamente composta da due sorelle provenienti dagli USA, "Happy birthday to you" aveva in origine come parole "Good morning to all" ed era stata composta per una classe di studenti d'asilo.
Eppure utilizzarla durante un compleanno potrebbe esporci ad un grosso rischio, ovvero una multa da ben 10 mila euro. Questo poiché la canzone è stata acquistata nel 1990 da una nota società, che si è assicurata i diritti per ben 15 milioni di dollari.
Io brano sarà coperto da copyright fino al 2030. Per utilizzarla in un episodio di una serie televisiva sono stati spesi 700 euro, mentre per includerla in un film sono stati spesi addirittura 10 mila euro. Fate quindi attenzione durante il prossimo compleanno se non volete prendere una multa salata!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco la Ferrari completamente in velluto
A Londra è possibile vedere una Ferrari 599 Gtb Fiorano davvero unica. Il proprietario, non contento di aver pagato oltre 150 mila sterline, ha deciso di investire un po' di più per rendere speciale la propria vettura. Questa particolare Ferrari, infatti, è stata ricoperta... Leggi tutto »

La prima macelleria per vegani
Potrebbe sembrare un ossimoro ma la macelleria vegana sta veramente per arrivare negli Stati Uniti, esattamente a Minneapolis, nello stato del Minnesota. Questa curiosa ed originale macelleria aprirà nella primavera del 2015 da un'idea dei fratelli Aubry e Kale Walch, i quali sono riusciti... Leggi tutto »

Il commissario Torrente
Sta per arrivare nelle sale italiane l’umorismo politicamente scorretto del Commissario Torrente, un detective irriverente la cui saga ha letteralmente sbancato i botteghini spagnoli! L'ex poliziotto Torrente, ormai detective privato, ha cercato in tutti i modi di cambiare stile di vita ma, a causa... Leggi tutto »

Si innamorano in chat ma sono fratelli
Innamorarsi in chat è ormai una realtà da diversi anni: tante sono le persone che hanno trovato l'amore della propria vita grazie ad uno dei molti social network. Le brutte sorprese, tuttavia, non mancano: aspettative mancate o personaggi creati ad hoc dietro ad un... Leggi tutto »