Cantare Happy Birthday è illegale
Uno dei giorni più attesi è spesso quello del compleanno. Solitamente un giorno di festa che si trascorre con amici e parenti, con una bella torta piena di candeline, cantando la famosa canzone "Tanti auguri a te".
Eppure pochi sanno una curiosità davvero incredibile che si nasconde dietro questa famosissima canzone. Originariamente composta da due sorelle provenienti dagli USA, "Happy birthday to you" aveva in origine come parole "Good morning to all" ed era stata composta per una classe di studenti d'asilo.
Eppure utilizzarla durante un compleanno potrebbe esporci ad un grosso rischio, ovvero una multa da ben 10 mila euro. Questo poiché la canzone è stata acquistata nel 1990 da una nota società, che si è assicurata i diritti per ben 15 milioni di dollari.
Io brano sarà coperto da copyright fino al 2030. Per utilizzarla in un episodio di una serie televisiva sono stati spesi 700 euro, mentre per includerla in un film sono stati spesi addirittura 10 mila euro. Fate quindi attenzione durante il prossimo compleanno se non volete prendere una multa salata!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Australia: mare rosso sangue
Il mare si colora di rosso, potrebbbe sembrare un pauroso film horror ma non lo è! Succede in Australia, a Sydney, nella celebre spiaggia Bondi Beach. Decine di turisti e surfisti non hanno creduto ai loro occhi vedendo questo strano spettacolo. In realtà l'horror... Leggi tutto »
Bloccati in un resort delle Maldive dal Coronavirus
Rimanere su un'isola deserta, con un mare cristallino e un clima piacevole, facendo immersioni e colazioni sulla spiaggia, senza sapere quando tornare a casa. Quello che, per molti, potrebbe sembrare un sogno, per una coppia sudafricana in luna di miele sta per diventare un vero... Leggi tutto »
Moda delle mutande in faccia
In Giappone, tra le studentesse, sta spopolando una nuova strana moda: indossare delle mutande sulla testa coprendo la propria faccia. Numerose foto di ragazze impazzano sulla rete mentre compiono le più svariate azioni col loro strano copricapo. Non è la prima volta che i... Leggi tutto »
Una mostra che puzza
Il Museo di Scienze Naturali offre in questi giorni una mostra su una cosa che tutti fanno, ma di cui nessuno parla: la cacca. La mostra propone tanti interessanti quesiti su questa sostanza, tanto innominabile quanto puzzolente: perché fa tanto ridere la parola cacca? Perché... Leggi tutto »